Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: la mia coniglia ha montato il maschio
13/10/2014, 11:18
Ciao, Si hai fatto bene, se inizia anche a morderlo rischi, perchè potrebbe mirare ai testicoli e con quei denti.... E' un gesto di dominanza, forse perchè non è pronta all'accoppiamento (hai controllato il colore della vulva?) Hai portato la femmina nella gabbia del maschio? che età ha il maschio? e la femmina sei sicuro che sia in età fertile? ciao michele(accio)
Non mi sembra che lei sia in calore. Si tratta di due selvatici di cui non conosco l'età con precisione perchè li ho presi da 4 o 3 mesi. In estate il maschio aveva montato lei ripetutamente per 3-4 gg poi li ho separati ma lei non è rimasta in cinta, poi ho riprovato adesso a distanza di 2 mesi, frose è il caso di attendere il calore di lei?.
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: la mia coniglia ha montato il maschio
14/10/2014, 8:43
E' sempre il caso, per andare più sul sicuro possibile, attendere il palesarsi del "calore" della fattrice. e portare sempre la femmina nel territorio del maschio, mai viceversa, tutti i conigli sono territoriali sia i maschi che le femmine, non sono animali particolarmente sanguinari ma con quei denti i morsi fanno danni. ciao michele(accio)
michelaccio ha scritto:E' sempre il caso, per andare più sul sicuro possibile, attendere il palesarsi del "calore" della fattrice. e portare sempre la femmina nel territorio del maschio, mai viceversa, tutti i conigli sono territoriali sia i maschi che le femmine, non sono animali particolarmente sanguinari ma con quei denti i morsi fanno danni. ciao michele(accio)
Io ieri ho messo una bella ermellina dal mio maschietto ... risultato lei lo rincorre lui fugge... Donne di oggi.