Ciao a tutti...sono alla mia prima esperienza con i conigli. da circa 3 giorni una delle mie coniglie che ho da gennaio, sta scavando un tunnel in un posto nascosto..per adesso il tunnel è profondo solo 30 centimetri, ma oggi ho visto che prendeva del fieno in bocca e lo portava vicino al tunnel...poi il maschio, che tengo libero con le femmine, cerca di coprire solo lei mentre lascia stare le altre coniglie. secondo voi è gravida? e se fosse gravida è all'inizio o alla fine della gravidanza?
Separa il maschio per dare tranquillità alla fattrice, più dal fatto che prepara il nido e porta la paglia saprai comunque che sta per partorire quando vedrai che si strappa il pelo... in bocca al lupo a te e alla tua fattrice, entrambi primipari, bella esperienza!!!
Grazie a tutti in verità ho sbirciato e non porta il fieno in un posto ben preciso.almeno credo...ma lo strappa, lo porta vicino al tunnel e poi se ne va--secondo me lo fa per istinto, magari è gravida ma è ancora lontana dal parto...magari appena sarà piu prossima al parto finirà il tunnel e farà il nido vero e proprio li dentro