Dopo quanto tempo che ha partorito una coniglia si può far riaccoppiare? per quanti anni è fertile una coniglia?Dopo quanto tempo si possono svezzare i coniglietti?
la coniglia è praticamente sempre in calore ed è un caso raro che non accetti il maschio, io fossi in te aspetterei un mese dal parto circa, i conigli nel giro di 30-40 giorni sono svezzati e pronti per una vita autonoma (solitamente quando si allontanano i conigli dalla madre si fa accoppiare)
le fattrice possono essere accoppiata dal maschio pure dopo poco tempo dal parto dipende come vuoi impostare il tuo allevamento ci sono dei po e dei contro ,la medotica a 2 gg (48) ore del parto ,o comunque molto precoce e altamente sconsigliabile ,accorcia la carriera riproduttiva della femmina,il mio consiglio e di farla accoppiare a 12/15 gg dal parto di qui avrai 7/8 parti l'anno .
fino a quando non smettono autonomamente... ti consiglio comunque di mantenere un ambiente arieggiato (evitando correnti) e possibilmente non umido (infastidisce molto gli animali)
esatto ciccio... però la fattrice dura molto meno i coniglietti nati sono più suscettibili ad ammalarsi e non producono come quelli allevati in modo equo