Da qualche giorno sentivo dei bozzi strani sotto la pancia della coniglia che ha partorito il 9/11.
Inizialmente pensavamo fosse di nuovo gravida perchè è stata insieme ad un altro coniglio che pensavamo fosse femmina e invece si è rivelato maschio.
Poi però ho riflettuto che quando era in attesa i bozzi non li aveva e quindi oggi l'ho portata dal vet.
Risulta avere le ghiandole mammarie infiammate. Per ora ha fatto l'antinfiammatorio e mi ha detto di fare impacchi caldi e freddi alternati. Se tra qualche giorno non migliora si passa all'antibiotico. Mi ha anche detto che è la prima volta che le capita mastite nel coniglio.
Vorrei chiedervi se è davvero così rara e se qualcuno ha avuto esperienze in merito.
Secondo lei i coniglietti non hanno ciucciato bene o lei ad un certo punto non li ha più voluti.
Ma loro son cresciuti bene. In carne e hanno iniziato a mangiucchiare fieno, pellet e verdure/frutta dalle 3 settimane di vita.
E a me rimane sto problema. Ho anche timore a farla di nuovo partorire per paura che possa ricapitare. Ci sono accorgimenti da prendere per evitare tutto ciò?