|
|
|
Autore |
Messaggio |
gpedrazzoli
Iscritto il: 09/04/2010, 14:49 Messaggi: 95 Località: Provincia di Trento
Formazione: Rag.per.comm. e prog.el.
|
Con ieri mi sono calate drasticamente le possibilità di mix...
Anche la seconda Cincillà è morta. Attendo autopsia per sapere che è successo. Gli altri sono sotto terapia antibiotica
|
10/06/2010, 10:37 |
|
|
|
|
maicol
|
mi dispiace per i tuoi animali ma cosa e' successo appena sai qualcosa fammi sapere . ciao
|
10/06/2010, 17:52 |
|
|
gpedrazzoli
Iscritto il: 09/04/2010, 14:49 Messaggi: 95 Località: Provincia di Trento
Formazione: Rag.per.comm. e prog.el.
|
Ora il cadavere viene mandato all'istituto zooprofilattico di PD per effettuare i controlli sulle malattie infettive. Io però ho una mia teoria:
le due bestie morte provengono entrambe dallo stesso allevatore. A distanza di un paio di settimane l'una dall'altra sono morte entrambe per motivi (almeno in apparenza) completamente diversi: - la prima ha smesso di mangiare un giorno e quando è morta aveva una leggera perdita di sangue dal naso e diarrea; - la seconda ha smesso di mangiare un giorno, ha avuto scolo nasale abbondante e bianco e poi è morta.
L'allevamento in questione è un allevamento amatoriale per soggetti di bellezza orientato alle mostre, infatti anche la specie non è molto nominata tra i produttori di carne né quelli amatoriali né tantomeno quelli professionali e/o industriali.
Secondo me i due soggetti erano allevati a mangimi medicati, profilassi medicinali di vario genere e natura per sterilizzarli rispetto agli agenti patogeni esterni e, nel momento in cui si sono trovati in un ambiente normale, ci hanno lasciato le cosiddette sdraze!
La veterinaria condivide questa teoria nel senso che la ritiene ponderata e verosimile.
|
11/06/2010, 9:23 |
|
|
maicol
|
he si gli allevatori ? i macellai e assassini e carnefici . scusami la franchezza ma poi io non tollero tali persone .anche a me e successo che ho comprato conigli di razza da (allevatori senza scrupoli) causa di molte morti senza motivazione apporente ,ti capisco come puoi sentirti in questo momento ,ciao maicol
|
11/06/2010, 14:17 |
|
|
maicol
|
IL MASCHIO GIGANTE BIANCO CON CHI LO POTREI ACCOPPIARE ? LE FEMMINE : 1CALIFORNIA, 2NEO ZELANDESE 3METICCIA CONSIGLIATEMI VOI ACCETTO DI BUON GRADO TUTTI I VOSTRI SUGGERIMENTI.GRAZIE
|
20/06/2010, 15:14 |
|
|