Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/12/2024, 6:07

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
in prossimità del parto 
Autore Messaggio

la coniglia ha 1 anno e 4 mesi.....
è strano perchè tutte le altre cucciolate erano da 9 e tutti ben allevati.
che dite , la mangio ?
è buona lo stesso anche a questa età ?

26/04/2010, 19:04
Profilo

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
però, se prima si è dimostrata una buona riproduttrice, può essere un problema legato a questo parto in particolare.
prima di eliminarla io farei un'altra prova, sarebbe un peccato perdere una femmina valida.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

26/04/2010, 19:07
Profilo

ciao bisogna aspettare al prossimo parto e vedere cosa combina se si comporta allo stesso modo e una fattrice da riformare

26/04/2010, 21:48
Profilo

Formazione: Rag.per.comm. e prog.el.
A me sabato notte sono nati 10 conigli da una californiana primipara. Ne ha fatti alcuni nel nido altri in gabbia. Morale ne sono rimasti vivi 2 che sono morti oggi. Fino a ieri sembravano vispi. Mah! Sarà stato il caldo? Vedremo con la prossima gravidanza.

08/06/2010, 22:29
Profilo

A me sono nati ieri dei coniglietti Ariete A. purissimi, chissà come andrà, la coniglia è primipara...sembra ne abbia fatti 3 o 4, ma non mi sono messa a fugare nel nido, ho spostato un pochino di pelo con un bastoncino e ho scorto 3 piccolini, mi sembra ce ne siano altri sotto..vedremo...

Povera coniglia, ma pensate solo a Mangiare?? lasciala riprovare mannaggia a voi frettolosi!!! Non si può condannare un animale perchè ha fatto meno coniglietti, se hai detto tu stesso che il resto delle volte è andato tutto benissimo perchè dovresti mangiartela???e perchè dovrebbe essere eliminata dal programma di allevamento??? è una fattrice valida da come hai detto, stai a vedere un'altro parto almeno...

Non prenderla a male, però quando sento questi discorsi mi altero, la natura non è una macchina, i nostri animali non sono impeccabili e bisogna avere pietà ed essere consapevoli delle potenzialità di questi ultimi...senza guardare superficilamente e con distacco ai risultati, come se fosse una regola che d'ora in poi si comporti in questa maniera sistematicamente....

09/06/2010, 0:31
Profilo WWW

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
personalmente mi trovo d'accordo con noemi.
proprio lunedi mattina una nostra coniglia ci ha sfornato con 10 giorni di anticipo 8 coniglietti, ovviamente non sopravvissuti.
non gli era mai successo, può dipendere da molti fattori.
ma, in precedenza, si è dimostrata un'ottima riproduttrice e madre, perchè sacrificarla ora?
un mesetto di riposo poi ci si riprova.
ciao michele(accio)

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

09/06/2010, 14:22
Profilo

Formazione: Rag.per.comm. e prog.el.
Altra primipara, altro parto ... speriamo stavolta.

All'ultimo momento (cioè da questa mattina) si è strappata il pelo... tantissimo pelo. Praticamente sotto la pancia e pressoché pelata.

E poi (diciamo tra le 9 e mezza ed ora) ha scodellato un po' di cuccioli, non so ancora quanti.

Però, a differenza dell'altra femmina, li ha partoriti tutti nel nido. Ce n'era uno morto in disparte e l'ho già tolto di mezzo. Mi sembra che gli altri siano tutti vivi... speriamo in un po' di fortuna!

Quel che mi preoccupa un po' e che la madre è sotto antibiotico da ieri sera e la devo prendere per siringarle la dose di antibiotico anche questa sera.... risperiamo!

10/06/2010, 16:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2