|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Matty87
Formazione: biotecnologie veterinarie
|
Ciao a tutti e buon 2012! tra poco 2 mie fattrici partoriranno. ho già avuto molte nidiate , ma mai in questo periodo. qui le temperature scendono sotto lo zero di notte anche se di poco, e i conigli vivono al chiuso ma all esterno e li la temperatura notturna stà sui 5 gradi a volte anche meno..sapendo che i coniglietti soffrono il freddo nei primi gg di vita, dovrei fare qualcosa per coibentare i nidi, oppure posso stare abbastanza tranquillo?? i nidi sono di legno. Grazie per l aiuto ! MAttia
_________________ Gli animali non solo provano affetto, ma desiderano essere amati. (C. Darwin)
|
04/01/2012, 18:44 |
|
|
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Ciao Matty Dalla poca esperienza ma dal recente successo ti posso dire di non preoccuparti . Sono partito per le vacanze alcuni giorni prima di Natale, in provincia di Reggio Emilia le temperature notturne si aggiravano a -5 ed una conigliaha pensato bene di partorire la sera della partenza lasciandomi preoccupato avendo affidato gli animali ad una persona di buona volontà che me li accudiva ma senza esperienza. Oggi sono rientrato ed ho trovato 8 elefantini che già provano ad uscire dal nido e rincorrere la madre per una poppata suplementare. Fornisci il nido di paglia /fieno in abbondanza e se la partoriente è minimamente collaborativa non avrai inciampi per il freddo Gargamella
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
04/01/2012, 19:14 |
|
|
Matty87
|
ciao! grazie per avermi rassicurato;) allora non m resta che attendere..per quello che so tra l altro qui a lecco, anche se pare strano, fa meno freddo che in pianura da voi;)
_________________ Gli animali non solo provano affetto, ma desiderano essere amati. (C. Darwin)
|
05/01/2012, 3:06 |
|
|
Matty87
|
ma tu li hai all aperto? che temperatura si raggiunge nel luogo dove hai i conigli?
|
05/01/2012, 3:07 |
|
|
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
|
gargamella ha scritto: Ciao Matty Dalla poca esperienza ma dal recente successo ti posso dire di non preoccuparti . Sono partito per le vacanze alcuni giorni prima di Natale, in provincia di Reggio Emilia le temperature notturne si aggiravano a -5 ed una conigliaha pensato bene di partorire la sera della partenza lasciandomi preoccupato avendo affidato gli animali ad una persona di buona volontà che me li accudiva ma senza esperienza. Oggi sono rientrato ed ho trovato 8 elefantini che già provano ad uscire dal nido e rincorrere la madre per una poppata suplementare. Fornisci il nido di paglia /fieno in abbondanza e se la partoriente è minimamente collaborativa non avrai inciampi per il freddo Gargamella quoto e confermo!!
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
|
08/01/2012, 11:38 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
matty non preoccuparti della temperatura, l'importante è fornire alla madre occorrente per isolare termicamente la tana....sarà lei a decidere quanto fieno o paglia mettere,figurati che dopo il parto la mia toglie sempre più fieno in relazione a quanto grasso mettono su i piccoli.Quando infatti hanno cominciato a muoversi,la madre aveva tolto tutto il fieno dal nido!!
|
08/01/2012, 22:46 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|