Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 5:05

Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
i coniglietti sopravvivono in quota??? 
Autore Messaggio

per cercare di comprendere il problema, ti pongo alcuni quesiti:

la fattrice ha a disposizione un nido esterno al posatoio in cui ritirarsi ad effettuare il parto?

al momento del parto, i redi vengono deposti in una quantità di peli sufficente ad assicurar loro un buon scudo termico?

hai mai toccato i redi o disturbato la fattrice nell'atto di partorire e\o nelle ore immediatamente successive?

esiste la remota possibilità che il nido sia esposto a correnti d'aria?

prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?

18/12/2012, 1:00
Profilo

Potrebbe essere che la fattrice non allatti i piccoli.

24/12/2012, 12:39
Profilo

Formazione: operatrice agroambientale
Si, la fattrice ha una gabbia di un metro x 50cm oltre al posatoio
Tra peli e paglia penso k i coniglietti siano in un luogo più che sufficientemente caldo rispetto alle temperature esterne..
Sono andata a controllare una sola volta i piccoli dopo la nascita ed erano già morti..sicuramente non erano passate più di 8h dal parto..
Correnti d'aria sono sicura che nn ci sono perché si trovano in fondo ad una vecchia stalla, lontano da porte e vicino a finestre ben chiuse...io non ho mai visto i piccoli vivi quindi non so se la coniglia li allatti...

26/12/2012, 17:21
Profilo

Porca miseria, oggi mi sono morti tutti e cinque i conigli della cucciolata anche a me. Fattrice posta in una gabbia 50 per 50 più sala parto a parte, è posta all' interno di una stalla dove ci saranno 6 gradi, in più coperta con il feltro. Ho notato due cose, che i coniglietti erano posti sotto un enorme strato di paglia e pelo, e che questa fattrice secondo me li pesta. Sono le basse temperature? Poi ho deciso che le prossime volte le faccio partorie in gabbie grandi aperte, perchè la sala parto è troppo piccola, secondo me e quindi li pestano.

30/12/2012, 20:23
Profilo

macario ha scritto:
Porca miseria, oggi mi sono morti tutti e cinque i conigli della cucciolata anche a me. Fattrice posta in una gabbia 50 per 50 più sala parto a parte, è posta all'interno di una stalla dove ci saranno 6 gradi, in più coperta con il feltro. Ho notato due cose, che i coniglietti erano posti sotto un enorme strato di paglia e pelo, e che questa fattrice secondo me li pesta. Sono le basse temperature? Poi ho deciso che le prossime volte le faccio partorire in gabbie grandi aperte, perché la sala parto è troppo piccola, secondo me e quindi li pestano.

secondo la mia opinione, il nido esterno offre un'Intimità e un ambiente migliore per i nuovi nati

sempre che sia studiato e assemblato come si deve!

prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?

30/12/2012, 22:52
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Nell'eventualità li abbia pestati intenzionalmente cosa avrebbe scatenato tanta furia ?
Accidentalmente ne pesta 1,2, non tutti
Dimensioni del nido? animali che rompono le scatole ai pelosi? non certamente il freddo di questi gg

30/12/2012, 22:58
Profilo

dimensione del nido estero 15per15, la fattrice è una bastarda di sei sette kg, parti riusciti uno su quattro, anche fatti in gabbie differenti.

31/12/2012, 17:20
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
:lol: :lol: :lol: :lol: Scusa ma un coniglio di 6/7 kg è un gigante come taglia la fai partorire in 15x15 o entra la testa o entra il sedere non meraviglia possa aver pestato i piccoli, poi se è "bastarda" un bell'arrosto per l'epifania si può fare

31/12/2012, 17:38
Profilo

gargamella ha scritto:
:lol: :lol: :lol: :lol: Scusa ma un coniglio di 6/7 kg è un gigante come taglia la fai partorire in 15x15 o entra la testa o entra il sedere non meraviglia possa aver pestato i piccoli, poi se è "bastarda" un bell'arrosto per l'epifania si può fare

:lol: 1 su 4? e la tieni ancora? :)

31/12/2012, 17:41
Profilo

... se il nido ha quelle dimensioni ... la colpa non è della coniglia ... anche se meticcia ...ma di macario ... :D :) ;) quelle sono le dimensioni per coniglie nane :lol: :lol: :lol:

31/12/2012, 17:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo