ciao.
Io ti consiglio di farle partorire dentro alle gabbie per motivi di igiene ed evitare le infezioni e malattie. Io faccio tutto dentro le gabbie con il nido esterno..devo dire che sono molto buone e semplice da pulire. Il contadino vicino al mio allevamento fa partorire le coniglie dentro le gabbie da fattrici poi appena svezza i coniglietti li mette a terra(come li hai tu).. Io ti consiglio di metterle in gabbia perchè sono più facili da gestire quando andrai a svezzare o a pulire il nido. Se vuoi continuare ad allevarli a terra potresti mettere della buona paglia vicino al nido(2 metri) in modo tale che aiuti la coniglia a preparare il nido e poi molta tranquillità...nella garenna ricordati di mettere la rete in alto per evitare i volatini (cornacchie,falchi,aquile,ecc..) che vengo a prenderti i coniglietti...un altro rimedio per far partorire le fattrici è fare una piccola "cuccia" con una sola via di entrata e mettergli una piccola mangiatoia e l'acqua in modo tale che capisco un nido sicuro, e controlla che ogni coniglia va al suo nido