Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 13:33

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Gravidanza isterica 
Autore Messaggio

Salve volevo chiedervi perché capita una gravidanza isterica??? non mi é mai capitato fono a tre giorni fa la mattina ho trovato la gabbia con dentro una coniglia piena di peli pronta come solitamente fa quando deve partorire,ma questa volta sono sicuro di no visto che non l'ho fatta accoppiare, ci sono rimasto, ora mi chiedo posso farla accoppiare subito o e meglio attendere un pò. Grazie.....

13/02/2013, 20:37
Profilo

di solito quando fanno cosi' sono in calore...falla accoppiare ;)

13/02/2013, 20:44
Profilo

Ok Grazie lo farò

13/02/2013, 20:47
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Gravidanza isterica è di una coniglia isterica :roll:
Purtroppo succede che dopo un accoppiamento non andato a buon fine la coniglia trasformi in un falso parto, per quello che ho potuto osservare solitamente intorno ai 15 gg dalla cupola Se sei sicuro non sia gravida al primo calore manifesto procedi

13/02/2013, 20:48
Profilo

sono sicurissimo, perchè vivendo in un paese freddo, li faccio accoppiare sempre in questo periodo cosi quando nascono la temperatura é un pò più mite, comunque provo a farla accoppiare. grazie.

13/02/2013, 21:09
Profilo

Formazione: istituto alberghiero
gargamella ha scritto:
Gravidanza isterica è di una coniglia isterica :roll:
Purtroppo succede che dopo un accoppiamento non andato a buon fine la coniglia trasformi in un falso parto, per quello che ho potuto osservare solitamente intorno ai 15 gg dalla cupola Se sei sicuro non sia gravida al primo calore manifesto procedi

leggendo i vari articoli qua e la, e correggimi se dico sciocchezze, il volersi cimentare con specifiche razze ,che oltre al pregio ,pagano in rusticita', fecondita', di difficile gestione, un esempio le razze giganti ,o a pelo molto corto; cosa voglio dire? dico che va bene, ma se la cosa e fatta per la savaguardia della razzza o perche' ci si ritiene appasssionati di quella specifica razza, ma se il finale e la tavola, la vedo inutile. ovviamente non e' rivolta alla persona che ha fatto questo post .......

13/02/2013, 21:29
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

L'allevamento in purezza aumenta le difficoltà ma le casistiche rimangono le medesime. abbandoni ,gravidanze isteriche ,ecc possono variare le incidenze ma le ritrovi ovunque

13/02/2013, 23:49
Profilo

la gravidanza isterica, che, di norma, si manifesta dalle due alle tre settimane successive ad un accoppiamento in cui non è avvenuta la fecondazione, è una manifestazione ormonale che coinvolge fattrici di qualsiasi razza e misura

se non reiterate, esse non inficiano minimamente la qualità delle suddette, in quanto, si risolvono spontaneamente con il gesto di mimare il parto ed il ritorno in fase estrale

probabilmente, fattori come la vicinanza visiva ed olfattiva del maschio, l'imminente prossimità della stagione riproduttiva, hanno indotto uno squilibrio ormonale nell'animale, che ha pensato bene di mettere in piedi tutta questa recita

tale evento è piuttosto comune in animali domestici che, passata la soglia dei due anni, non sono stati sterilizzati né mai destinati all'accoppiamento

talvolta, il turgore e l'ingrossamento degli organi riproduttivi interni, possono trarre in inganno durante la diagnosi di gravidanza

vorrei ricordare al mio amico gargamella che, di norma, 15 giorni dopo aver visto la CUPOLA, si è già tornati a casa dal pellegrinaggio!

prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?

19/02/2013, 1:51
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Cita:
di norma, 15 giorni dopo aver visto la CUPOLA, si è già tornati a casa dal pellegrinaggio!

Scusa non comprendo cosa vuoi dirmi :(

19/02/2013, 8:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]