Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: gestione riproduzione in garenna

03/05/2011, 14:29

massimo2010 ha scritto:è vero ke allevando i conigli in garenna si verificano casi di cannibalismo della madre? :o

Questa cosa mi giunge proprio nuova e non l'ho mai riscontrata in tanti anni di allevamento a terra!
Il cannibalismo dipende da una miriade di cause e allevando in spazi più ampi si elimina quantomeno il fattore stress!
Saluti. Andrea

Re: gestione riproduzione in garenna

03/05/2011, 20:07

anke io nn ho mai riscontrato una cosa del genere, quest idea mè l'ha messa in testa un tipo dell asl...secondo mè vuole scorraggiarmi e credeva ke io nn sapessi niente di conigli,cmq per sikurezza ho kiesto :lol: ke stron.. certi personaggi,io ho sempre allevato in garenna e nn mi mai successo niente del genere...grazie asavonitti

Re: gestione riproduzione in garenna

04/05/2011, 16:17

Scusatemi per l'ignoranza, ma l'allevamento in garenna vuol dire soltanto allevamento in grandi recinti oppure anche qualcos'altro? Ad esempio anche in totale libertà si possono allevare conigli(ovviamente con qualche perdita per predazione)? Se qualcuno me ne può parlare glie ne sarei grato.
Saluti.

Re: gestione riproduzione in garenna

11/05/2011, 14:57

ciao a tutti, scusate per la domanda un po sciocca....... perche i conigli ancora non hanno iniziato a scavare i cunicoli? gli ho fatto delle piccole grotticine sperando che loro poi andassero avanti a scavare ma niete......eppure tutti mi dicevano che avrbbero subito iniziato a scavare e per questo avevo trovato il posto adatto.....uffi

Re: gestione riproduzione in garenna

11/05/2011, 21:02

ciao leprotto , i conigli scelgono loro dove scavare e di solito scavano in spazi un po nascosti perché cercano di creare entrate che ev predatori o occhi indiscreti non vedano.
S1032197.JPG
ad esempio loro da me anno iniziato a scavare sotto questa gabbia in mezzo a i due tronchi. crea delle zone coperte e vedrai che loro inizieranno a lavorarci ;)
Rispondi al messaggio