Switch to full style
Rispondi al messaggio

fattrici si nasce o si diventa??

23/04/2011, 1:34

ciao a tutti ragazzi,vorrei togliermi un dubbio:è vero che non tutte le coniglie possono diventare fattrici? io ho sei conigli di quasi 4 mesi che mi sono nati da una fattrice avuta in prestito da mio nonno,dite che ho speranza che raggiunta l'età facciano i piccoli? o mi conviene prendere una fattrice? grazie mille in anticipo.. :)

Re: fattrici si nasce o si diventa??

23/04/2011, 7:04

il termine FATTRICE significa " esemplare femmina destinato alla riproduzione." sta a te selezionarne una, in base alle sue caratteristiche
decidi. conportamento dimensione colore poi buone mamme si diventa anche con l`esperienza anche se loro anno un istinto che li guida naturalmente "nessuno nasce imparato :lol: :lol: " comunque sono tutte brave!!

Re: fattrici si nasce o si diventa??

23/04/2011, 14:28

ok..grazie mille fabi.. :D

Re: fattrici si nasce o si diventa??

23/04/2011, 21:00

Ciao Vincenzo, come ha detto Fabi tutte le coniglie possono essere brave fattrici...certo ovviamente se devi scegliere tra tante scegli quelle più attive e sicure..io ti consiglio di non guardare le loro dimensioni...io ho acquistato 3 mesi fa una coniglia di 3 mesi Fulvo di Borgogna...era vivace ma di piccole dimesioni...eppure al suo primo parto ha partorito 10 coniglietti..uno più bello dell'altro e ha continuato a togliere il pelo anche dopo una settimana dal parto.... ;)
Inviaci un messaggio con allegate le foto dei tui coniglietti

Re: fattrici si nasce o si diventa??

24/04/2011, 2:44

lo farò appena posso..
;)

Re: fattrici si nasce o si diventa??

25/04/2011, 23:05

ragazzi uso questo post per fare un altra piccola domanda..non è che per caso sapete più o meno quanto costa un antibiotico per conigli?

Re: fattrici si nasce o si diventa??

27/04/2011, 9:45

riproduttori si diventa :-) ovviamente non tutti gli animali si dimostrano poi buoni riproduttori ma questo lo scopri solo dopo i primi tentativi....di solito si tende a mettere in riproduzione figli di animali che hanno dato buoni risultati riproduttivi ma solo perche hanno dei parenti validi....ma non vuol dire nulla....quindi devi provare :-)

Re: fattrici si nasce o si diventa??

27/04/2011, 12:40

grazie rabbitvet..non è che per caso sai anche,più o meno,il costo di un antibiotico per conigli?

Re: fattrici si nasce o si diventa??

27/04/2011, 15:14

rabbitvet ha scritto:riproduttori si diventa :-) ovviamente non tutti gli animali si dimostrano poi buoni riproduttori ma questo lo scopri solo dopo i primi tentativi....di solito si tende a mettere in riproduzione figli di animali che hanno dato buoni risultati riproduttivi ma solo perche hanno dei parenti validi....ma non vuol dire nulla....quindi devi provare :-)

Ciao ,il mese scorso una mia coniglia primipara di razza Nuova Zelanda,aveva partorito 5 coniglietti,4 schacciati nel nido ,1 morsicchiato nella gabbia, ritenendola una coniglia nervosetta e mordace,ogno volta che la guardavo le dicevo " tu vuoi finire in forno". in questi ultimi giorni si era un pò calmata ,ieri l'ho vista togliersi il pelo e questa notte ha partorito, e sembra che tutto proceda per il meglio.
Il costo di un antibiotico non dice niente, in quanto essendo mirato per una data patologia ,varia il prezzo, comunque ci vuole la ricetta :!: :!:
nicol

Re: fattrici si nasce o si diventa??

30/04/2011, 11:32

ahahahah..mi piace come minaccia i conigli nicolsp:"tu vuoi finire in forno"..comunque grazie. l'antibiotico che mi servirebbe è quello per i raffreddori insomma. ho parlato con un mio amico e mi ha detto che ce ne sono alcuni buoni per i colpi d'aria di cambio stagione che vengono sciolti in un litro d'acqua e poi quest'acqua viene messa negli abbeveratoi dei conigli..di questi mi interessava più o meno il prezzo..
Rispondi al messaggio