|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
andreus
|
Ciao amici. Stamattina purtroppo ho avuto una brutta sorpresa andando nel mio allevamento! Ieri mi è partorita una coniglia primipara, mi ha fatto 5 cuccioli tutti morti, ancora nella placenta e sparsi in tutta la gabbia! La fattrice non aveva fatto nemmeno il nido, anche se sapevo che doveva partorire in questi gg. Stamattina la brutta sorpresa, ho trovato la fattrice nel nido ma ahimè era morta. Non vorrei che magari partorendo qualche altro cucciolo ci siano state delle complicazioni! Era una ibrida nera di 5/6 mesi molto bella, sono rimasto molto dispiaciuto.
|
27/04/2011, 8:59 |
|
|
|
|
rabbitvet
Sez. Conigli
Formazione: Laurea
|
li ha partoriti morti? ma erano ben formati oppure gia putrefatti? a volte qualche residuo del parto rimane dentro e si crea una grave infezione chiamata piometra che può anche portare a morte....cosi come potrebbe esserci stata una emorragia interna...le cause di morte al parto sono molte....
|
27/04/2011, 9:33 |
|
|
andreus
|
Io li ho trovati morti Rabbitvet! Erano piccoli ma formati e non erano già putrefatti!
|
27/04/2011, 9:59 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|