Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 22:04

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
fattrice con figlio 
Autore Messaggio

Salve a tutti posso fare accoppiare la fattrice con 1 figlio o mi vengono deboli????? GRAZIE a tutti... IO prima tenevo i conigli dentro 1 recinto 5 per 5 con terra e mi partoriva nella tana sotto terra e li vedevo venire fuori solo ad 1 mese e qualcosa ,poi lasciando aperto il recinto venivano i gatti e li mangiavano alcuni soppravvivevano e allora li mangiavi io e miofiglio di 3 anni quando erano piu grandi ovviamente . Mesi fa misi la coniglia gravida nel box ,ora a partorito 10 piccoli ,3 neri 3 bianchi come lei ,2marroncini come il padre e2 grigi come non so chi'..Comunque volevo dirvi che nel box e per me molto piu bello perche' li vedi e certi vengono da me annusandomi le dita .CHE BELLI :: Quando saranno piu' grandi ,a prova di gatto, rivoglio metterli a terra nel recinto 5per 5 per darli piu' liberta'..... CIAO A TUTTI....

17/01/2012, 13:45
Profilo

Formazione: Perito Commerciale
Se i figli nati dall'incesto devi destinarli al coltello e alla pentola puoi farlo, se devi poi allevare qualche futura fattrice non lo consiglio, per evitare soggetti deboli e mal avventure, Ciao

17/01/2012, 16:12
Profilo

Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
pitan ha scritto:
e2 grigi come non so chi'

:lol: :lol: :lol: mi ha fatto troppo ridere quest'aggiunta :lol: :lol: era una coniglia dai facili costumi :D
Comunque non ci sono grossi problemi nell'incesto tra conigli ma devi ricordarti di aggiungere sangue "nuovo" negli accoppiamenti ogni tot di generazioni,se hai possibilità di scambiarli con qualche conoscente è ottimo

17/01/2012, 23:06
Profilo

Formazione: Agrotecnico
Cita:
Salve a tutti posso fare accoppiare la fattrice con 1 figlio o mi vengono deboli?????

Tranquillo per un semplice incrocio parentale così come lo hai spiegato non c'è da preoccuparsi visto che il pericolo di anomalie è nullo....ma se continui per altre 2-3 generazioni qualche intoppo lo trovi di sicuro ;)
Adesso sto utilizzando 2 fattrici figlie di incroci parentali come il tuo caso e si riproducono che è una meraviglia senza alcuna anomalia nei cuccioli sia interna che esterna...

Cita:
Se i figli nati dall'incesto devi destinarli al coltello e alla pentola puoi farlo, se devi poi allevare qualche futura fattrice non lo consiglio, per evitare soggetti deboli e mal avventure, Ciao

Dipende sempre da quante generazioni è nata la fattrice.... sopra ho descritto il mio caso e da quello che ho capito è lo stesso che intende fare pitan ;)

Curiosità:Inoltre allevo anche qualche topo da compagnia e ho scoperto che questo tipo di roditore rispetto al coniglio può sostenere fino a 10 incroci parentali prima di avere dei problemi nella prole...

18/01/2012, 16:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]