Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 20:53

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
esperimento 
Autore Messaggio

Formazione: scuola media
ciao!!!
partiamo dal fatto che ho 2 femmine meticce.
vorrei introdurre 1 maschio e 1 femmina di razza pura per il momento, e cercare di creare ibridi da carne di prima generazione.
esempio:
come maschio mi piace la lepre belga, (posso allevarlo in gabbia? ), come femmina mi piace california o blu di vienna, che credo che per la gabbia vadano bene.
per voi sono buoni incroci? se no, consigliatemi.
poi tanto che ci sono approfitto per 2 domande da ignorante
posso accoppiare il maschio razza pura con una fattrice ibrida?
accoppio lepre belga x blu di vienna, se un giorno prendo anche il maschio blu di vienna la fattrice partorira' conigli in purezza, o la genetica è stata sciupata dal precedente accoppiamento con lepre belga?
lo so' ho chiesto un sacco di cose...... un grazie 1000 anticipato a chi mi aiuta
grazie
francesco

01/11/2012, 12:18
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

francesco79 ha scritto:
ciao!!!
partiamo dal fatto che ho 2 femmine meticce.
vorrei introdurre 1 maschio e 1 femmina di razza pura per il momento, e cercare di creare ibridi da carne di prima generazione.
esempio:
come maschio mi piace la lepre belga, (posso allevarlo in gabbia? ), come femmina mi piace california o blu di vienna, che credo che per la gabbia vadano bene.
per voi sono buoni incroci? se no, consigliatemi.
poi tanto che ci sono approfitto per 2 domande da ignorante
posso accoppiare il maschio razza pura con una fattrice ibrida?
accoppio lepre belga x blu di vienna, se un giorno prendo anche il maschio blu di vienna la fattrice partorira' conigli in purezza, o la genetica è stata sciupata dal precedente accoppiamento con lepre belga?
lo so' ho chiesto un sacco di cose...... un grazie 1000 anticipato a chi mi aiuta
grazie
francesco

allora,andiamo con ordine,per ibridi intendi sicurament incroci tra un maschio puro e le tue meticce vero? fin qui tutto ok?
Il lepre belga e' un coniglio non facile da allevare e molto delicato,ci sono alcuni del forum che lo allevano puoi rolgerti a loro o guardare dei post utilizzando il tasto cerca in alto.
Tra l'altro non è poi neanche tanto indicata per la carne.
Maschi e femmine possono accoppiasi come vuoi siano puri,meticci o ibridi da la boratorio..
la fattrice blu d vienna con maschio dela stessa razze è nella logic che creino figli puri,l'accoppiamento precedente cn altre razze non ha alcun effetto...
Un consiglio,visto le domande che poni mi sembra che tu abbia poca esperienza,ti consiglio allora di cominciare con conigli frutto di incroci,più rustici degli altri, facendo esperienza con quelli rpima di imbarcarti in allevamenti piu' complessi come queli in purezza.

01/11/2012, 15:35
Profilo

concordo con roberto, io ti consiglierei un maschio gigante con femmine medie tipo california,avrai un buon risultato

06/12/2012, 7:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]