Ciao a tutti, vi spiego la situazione:
Un anno fa un amico mi ha regalato una coppia di lepre belga, gli ho fatti accoppiare per 2-3 volte ottenendo sempre cuccioli dello stesso colore dei genitori, dopodichè avevo pensato di incrociare il MASCHIo di lepre belga con una femmina di coniglia normale ottendendo così ibridi abbastanza pesanti e resistenti, macellati e mangiati successivamente.
Poi sono tornato ad accoppiare normale, quindi femmina e maschio di belga di cui sono usciti di nuovo di colore perfetto uguale ai genitori...e fino a qui tutto normale.... ho pensato quindi di tenere una femmina come futura riproduttrice è così o fatto (anche se consanguinea)
Questo inverno ho inserito quindi la coppia originale insieme e poi ho inserito il maschio con la "figlia", caso strano però che i cuccioli usciti dalla "figlia" sono 10 di cui 3 di colore grigio chiaro !?!?..... ora ditemi come è possibile ? è la PRIMA volta che facevo accoppiare la nuova femmina, lo inserita con il padre ed è uscito questo..... è possibile che inserendo il maschio con la coniglia, il maschio è stato modificato "geneticamente" da farmi nascere sta volta cuccioli grigi ?
..cosa che non mi è mai successa con cucciolate della coppia originale ma solo mettendo in questo caso figlia con padre.
Aiuto