Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 0:33

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Cosa fare la prima volta 
Autore Messaggio
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Quindi sono sopravvissuti solo 3?
Questa paura di toccare come dico spesso provoca piu danni di quelli che effettivamente causereste toccandoli.

28/02/2013, 1:00
Profilo

supergamma ha scritto:
Roberto ecco i miei primi coniglietti nati il 7 febbraio, primo parto della madre, ne aveva fatti sei, tre da un lato e altri tre dall'altra parte del nido io per paura di non toccarli, non gli ho messi tutti insieme, prima esperienza

E' capibile questo tuo timore però quasi sempre è necessario dare una controllatina ai nuovi nati, per farlo basta che ti metti un guanto in lattice o semplicemente ti strofini bene le mani nel fieno o meglio ancora nella coniglia. E' importante anche che la coniglia non possa accedere al nido mentre tu lo stai controllando, quindi distraila con del cibo da una parte della gabbia o metti momentaneamente qualcosa che la blocchi fuori dal nido !!

28/02/2013, 9:38
Profilo

ce sempre la prima volta, ma la paura era che una settimana prima l'altra fattrice gli ha uccisi tutti, fuori dal nido. sono andato la mattina per vedere se erano nati e tutti fuori dal nido morti. per evitare che poteva suddere qualcosa ho preferito non toccarli alla fattrice di adesso.

Hai piccoli adesso gli ho messo dell'erba medica, ho una balletta, come se la mangiano e del pellet allattante. vanno da qua e di la che diavoli.

02/03/2013, 10:15
Profilo

salve, oggi ho visto la mia FAMOSA coniglia con della paglia in bocca e del pelo nel nido, sta preparando il nido, speriamo bene tra il 24 e 25 marzo, mentre gli altri stanno bene. una domanda sono nati il 7 febbrario, posso toglieri dalla mamma o li lascio ancora? il sesso adesso gia si vede?

19/03/2013, 21:21
Profilo

ho visto che stasera ha fatto il nido si è tutta spelata, dato che l'altra volta ha lasciato per la gabbia tutti i figli, e la mattina tutti morti. ora ho messo la paglia nel nido e anche nella gabbia speriamo bene.... .... che dite gli lascio la luce accessa o la spengo, veramente non vorrei che poi accada qualcosa.... ....

26/03/2013, 22:55
Profilo

Formazione: Geometra
Spegni la luce.
ciao

27/03/2013, 22:50
Profilo

per adesso sempra tutto a posto, mi sono alzato intorno alle 5 per andare a vedere se aveva partorito, e ho visto che ne ha fatti otto e solo due morti. aprendo il pollaio le galline sono uscite, allora mi son detto le lascio fuori oramai, mi cambio e me ne vado di nuovo a letto, ma dalla finestra vedo la volpe, per la miseria, mi ricambio e rimetto dentro le galline, mia moglie si stava morendo per le risate

28/03/2013, 0:07
Profilo

salve amici del forum, ma il coniglio partorisce la mattina presto? sono andato nella mattinata intorno alle 7 e sono andato via alle 8 niente, ho pulito, ho dato da mangiare ecc... sono andato verso le 13 e sono nati 6 coniglietti.

sono arrivato a quota 21, ho cominciato da tre e sono arrivato grazie a voi amici

30/05/2013, 14:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3