Switch to full style
Rispondi al messaggio

consiglio

19/12/2014, 23:12

lunedi 15 dic. ha partorito la mia coniglia(california) 9 piccoli tutti morti anche se ha partorito nella cassetta esterna, si e mangiata tutta la paglia e non ha messo un pelo, i piccoli erano sparsi tutti morti, motivo? era alla prima cucciolata :? :?

Re: consiglio

19/12/2014, 23:18

è successo anche a me più di una volta con coniglie diverse non ho trovato mai una spiegazione logica
se ti rispondono serve anche a me e agli altri

Re: consiglio

19/12/2014, 23:39

spesso capita perchè la coniglia è alle prime armi.... come hai detto anche tu " era alla prima cucciolata".... riprova ... se fallisce anche una seconda volta prova il metodo forno...e cambi femmina! ;)

Re: consiglio

20/12/2014, 18:49

Vittorio1993 ha scritto:spesso capita perchè la coniglia è alle prime armi.... come hai detto anche tu " era alla prima cucciolata".... riprova ... se fallisce anche una seconda volta prova il metodo forno...e cambi femmina! ;)

e cosi!capita spesso alla prima cucciolata, dopo anni di esperienza si e sempre alle prese con chiarimenti con altri allevatori, se alla 2 fallisce Kaput destinazione forno :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: consiglio

26/12/2014, 15:19

Vittorio1993 ha scritto:spesso capita perchè la coniglia è alle prime armi.... come hai detto anche tu " era alla prima cucciolata".... riprova ... se fallisce anche una seconda volta prova il metodo forno...e cambi femmina! ;)

Dopo quanto tempo si può riprovare? Cioè ieri ho trovato 5 piccoli morti nel nido, anche la mia coniglia era al primo parto, ora prima di rimetterla al maschio quanto tempo devo aspettare?

Re: consiglio

26/12/2014, 19:10

anche subito :evil:

Re: consiglio

26/12/2014, 19:17

anche subito? Non ha bisogno di un po' di tempo per... che ne so?

Re: consiglio

26/12/2014, 19:20

in effetti io è da pochissimo che ho i conigli quindi mi fido e le metto il maschio da domani mattina

Re: consiglio

26/12/2014, 21:07

scusate se mi intrometto , ho allevato x parecchi anni conigli x uso privato , quindi ho fatto col tempo qualche esperienza!!! questo tipo di reazione è frequente nelle coniglie che x carattere sono un pò più apprensive delle altre , i motivi possono essere molteplici ma i più comuni sono la scarsa intimità ,oppure sono infastiditi da topi attirati dall'odore del sangue del parto , quindi basta cercare di oscurare o coprire con sacchi o cartoni , x i topi mettere delle trappole esterne o veleni ,cmq a prescindere io ho dovuto eliminare conigli che addirittura x proteggere i propri figli li mangiavano ,quindi dopo un paio di tentativi l'unico rimedio è il forno, x quanto riguarda le calorie i conigli dai 1" al 10" giorno sono feconde !!!

Re: consiglio

27/12/2014, 12:06

siculonebroideo ha scritto:scusate se mi intrometto , ho allevato x parecchi anni conigli x uso privato , quindi ho fatto col tempo qualche esperienza!!! questo tipo di reazione è frequente nelle coniglie che x carattere sono un pò più apprensive delle altre , i motivi possono essere molteplici ma i più comuni sono la scarsa intimità ,oppure sono infastiditi da topi attirati dall'odore del sangue del parto , quindi basta cercare di oscurare o coprire con sacchi o cartoni , x i topi mettere delle trappole esterne o veleni ,cmq a prescindere io ho dovuto eliminare conigli che addirittura x proteggere i propri figli li mangiavano ,quindi dopo un paio di tentativi l'unico rimedio è il forno, x quanto riguarda le calorie i conigli dai 1" al 10" giorno sono feconde !!!

ciao siculonebroideo, a iniziare dal parto dieci giorni?
Rispondi al messaggio