Switch to full style
Rispondi al messaggio

Consanguineità

09/11/2010, 21:13

Mi sembra di aver letto che i conigli non hanno problemi di consanguineità giusto?? Vi chiedo qwuesto perchè per i momento susiste un problema la mia coniglia a figliato sono 6 o 7, non so ancora quanti maschi o femmine e non ho trovato un maschiuo in vendita allara chi mi ha dato questa coniglia mi farà innestare nuovamente la stessa, io vorrei conservarmi i riproduttori da queste due cucciolate e voglio chiedere se me la innesta con un'altro maschio, sde me lo fa posso conservarmi i riproduttori??

Re: Consanguineità

09/11/2010, 21:37

ciao secondo me non va bene far accoppiare conigli consanguinei perchè nascerebbero piccoli deboli e deformi(è come se uno facesse un figlio con sua mamma o sua sorella :D )

Re: Consanguineità

09/11/2010, 21:58

allora non e detto che nascano deformi o deboli,conosco uno che li fa accoppiare tra fratelli e sorelle,devo dire che sforna dei gran bei conigli....

Re: Consanguineità

09/11/2010, 22:26

allora l'accoppiamento tra consanguinei puo essere fatto xò a patto ke ogni tanto si cambi sangue.. mi spiego i conigli in natura puo capitare si accoppino tra consanguinei oppure anke quando si fa un discorso di voler fissare dei geni buoni si puo ricorrere al cosidetto inbreeding.. xò a lungo andare puo portare a dei problemi:
[url]http://www.forumdiagraria.org/post69958.html?hilit=consanguineità#p69958[/url]
Aspartaco ha scritto:Mi sembra di aver letto che i conigli non hanno problemi di consanguineità giusto?? Vi chiedo qwuesto perchè per i momento susiste un problema la mia coniglia a figliato sono 6 o 7, non so ancora quanti maschi o femmine e non ho trovato un maschiuo in vendita allara chi mi ha dato questa coniglia mi farà innestare nuovamente la stessa, io vorrei conservarmi i riproduttori da queste due cucciolate e voglio chiedere se me la innesta con un'altro maschio, sde me lo fa posso conservarmi i riproduttori??

secondo me scegli tutte le fattrici ke vuoi da queste due cucciolate ma compra il maschio oppure lo porti da qlc ke ce l'ha come hai fatto fino ad adesso..

Re: Consanguineità

09/11/2010, 22:30

vediamo adesso se lo porta..
[url]http://www.forumdiagraria.org/post65726.html?hilit=consanguineità#p65726[/url]

Re: Consanguineità

09/11/2010, 22:32

:oops: :oops: non ci riesco :oops: :oops: :?
incapacità allo stato puro :!: :!: :| :D
Aspartaco cmq se cerchi un po nel forum sotto la voce "consanguineità" puoi farti un idea..

Re: Consanguineità

09/11/2010, 22:52

ciao anche io ho provato a far accoppiare i conigli tra fratelli e mi uscivano deformi nel senso che avevano la testa enorme sembravano un cartone animato però alla fine morivano dopo circa 10 giorni.ovviamente il mio può essere un caso comunque non lo farò più perchè è solo una perdita di tempo per me e una sofferenza per gli animali.se riesci fatti dare un maschi da dove li hai comprati se non vuoi rischiare ;) però dopo potrebbero uscirti bellissimi conigli anche se consanguinei

Re: Consanguineità

09/11/2010, 23:16

a me è capitato di far accoppiare fijo cn madre, e devo dire ke è andata bn....

Re: Consanguineità

10/11/2010, 14:55

Capito posso anche provare ma è meglio trovare un maschio lo devo cercare per la prossima volta me lo innesta nuovamente chi me l'ha data innestata per primavera trovo un maschio ma ciò che mi chiedevo è se cambio madre ma il padre sempre lo stesso posso prendere i riproduttori diversi tra le due cucciolate di due mamme diverse???

Re: Consanguineità

10/11/2010, 15:26

cioe vuoi accoppiare i piccoli delle due diverse cucciolate giusto? cmq hanno il padre in comune xcio sono sempre consanguinei anke se in modo meno marcato xke di madre diversa.. secondo me se ti compri un maschio ti stai + sicuro..
Rispondi al messaggio