allora l'accoppiamento tra consanguinei puo essere fatto xò a patto ke ogni tanto si cambi sangue.. mi spiego i conigli in natura puo capitare si accoppino tra consanguinei oppure anke quando si fa un discorso di voler fissare dei geni buoni si puo ricorrere al cosidetto inbreeding.. xò a lungo andare puo portare a dei problemi:
[url]http://www.forumdiagraria.org/post69958.html?hilit=consanguineità#p69958[/url]
Aspartaco ha scritto:
Mi sembra di aver letto che i conigli non hanno problemi di consanguineità giusto?? Vi chiedo qwuesto perchè per i momento susiste un problema la mia coniglia a figliato sono 6 o 7, non so ancora quanti maschi o femmine e non ho trovato un maschiuo in vendita allara chi mi ha dato questa coniglia mi farà innestare nuovamente la stessa, io vorrei conservarmi i riproduttori da queste due cucciolate e voglio chiedere se me la innesta con un'altro maschio, sde me lo fa posso conservarmi i riproduttori??
secondo me scegli tutte le fattrici ke vuoi da queste due cucciolate ma compra il maschio oppure lo porti da qlc ke ce l'ha come hai fatto fino ad adesso..