ciao, sono 1 "new entry"
circa 1 anno fà ho preso 3 conigli (1 maschio-2 femmine) di 4 mesi, razza presumo californiana, ho provato a farli procreare cn alterne fortune in quanto nei mesi freddi i piccoli morivano nei 2 giorni successivi al parto. nei mesi temperati le nidiate sono andate bene. questo inverno una femmina l'ho portata nel giardino di casa per fare il nido e l'altra l'ho lasciata in campagna nn in gabbia ma in un piccolo recinto a terra. quella a casa ha fatto 8 piccoli ma ne sono rimasti vivi 5 belli vispi fino a 70 giorni, ieri però ne è morto 1 senza alcun motivo apparente. la fattrice in campagna ha invece partorito 6 e ne sono rimasti sempre 5, però 1 è morto a 30 giorni (qualke giorno prima di morire sembrava meno attivo) ma nn sembra ci fossero altri segnali. ora 1'altro dei piccoli in campagna anche se mangia normalmente, lo vedo meno vispo. devo preoccuparmi o sono casi normali?
ps le 2 fattrici sono separate da dicembre e le ho accoppiate cn maschi differenti, a parte 1 inizio di croste nelle orecchie stanno bene. grazie