Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 21:31

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
CONIGLIE CHE NON ACCETTANO IL MASCHIO 
Autore Messaggio

slowbill ha scritto:
come ampiamente esposto in precedenti discussioni, il maschio dell'argentata è spesso sofferente di una scarsa libido, tanto da costringere alcuni allevatori alla fecondazione artificiale

i conigli sono animali schivi, abituati alla vita notturna, che hanno necessità di un'estrema tranquillità, talora, risulta utile oscurare parzialmente, o totalmente, i ricoveri

è degno di un tentativo anche avvicinare le gabbie, in modo che gli animali avvertano i reciproci odori, stimolandosi

Grazie per il consiglio Slowbill, farò questo tentativo e ti terrò informato, speriamo di ottenere qualche risultato.... ;)

02/12/2012, 19:41
Profilo

ciao nino, sono daccordo con slowbill, e poi con i conigli c'è sempre da imparare comunque prova a portare il maschio dalle femmine a volte funziona ( allevo da + di 30 anni) e tu mi dirai ci sono i cuccioli, allora li chiudi per un attimo e vai ;), hai provato ad invertirle con i maschi sai a volte sono come le donne selgono il maschio che gli piace di più, io a volte ho provato anche a mettere una donna con due maschi e la rivalità ha funzionato. cmq tienici informati

06/12/2012, 7:50
Profilo

enzored ha scritto:
ciao nino, sono daccordo con slowbill, e poi con i conigli c'è sempre da imparare comunque prova a portare il maschio dalle femmine a volte funziona ( allevo da + di 30 anni) e tu mi dirai ci sono i cuccioli, allora li chiudi per un attimo e vai ;), hai provato ad invertirle con i maschi sai a volte sono come le donne selgono il maschio che gli piace di più, io a volte ho provato anche a mettere una donna con due maschi e la rivalità ha funzionato. cmq tienici informati

Ciao Enzo, intanto grazie sia per la gentile risposta che per i consigli!
Ho fatto come gentilmente mi ha consigliato Slowbill, ma niente, ho fatto anche le prove su scritte da te, nulla! :evil:
Sembrano entrambi due scemi....
Ho risolto il problema se cosi' si può dire accoppiando queste femmine cosi' dette indemoniate con due maschietti giovani che tenevo di scorta, ma onestamente non mi sono sentito di accoppiare la gigante pezzata con un coniglietto ibrido che pesa quasi la metà di lei, almeno il primo accoppiamento volevo farlo in purezza....
Considerate pure che sia l'argentato chen il papillon prima della disavventura, montavano alla grande, da quando sono stati attaccati da queste due femmine, appena inserisco una femmina nella loro gabbia, si metteno in un angolo e non si muovono più, addirittura le femmine in calore iniziano come spesso accade, a montare loro stesse i maschi, i quali scappano come dei pazzi....
Per quel pò che posso sapere o pensare io, l'ultima prova che mi rimane è quella di cambiargli totalmente posto, forse in un'altra gabbia e possibilmente anche in ambiente diverso, spero dimentichino il tutto e ritornino "normali", cioè stalloni!!! Diversamente..... :twisted:

06/12/2012, 18:02
Profilo

Potrebbe servire il cambio...e se nell'azzuffarsi con la femmina siano stati castrati ottenendo così un comportamento poco...mascolino??hai controllato?

06/12/2012, 20:30
Profilo

... ciao nino ... certe volte le coniglie in questo periodo ... non si accoppiano ( magari sopno in muta e stanno mettendo il manto invernale ...e lo stessa cosa capita con la muta estiva) ...per i maschi un pò di vitamina E ... ed un pò di fieno ... si riprenderanno ... e si riaccopieranno ... questo dal basso della mia piccolissima esperienza :D :) ;) ... per il resto calma e gesso :lol: :lol: :lol:

06/12/2012, 23:44
Profilo

Grazie Elmo, speriamo bene...
Ti dirò, le due coniglie in questione alla fine si sono accoppiate con i due maschietti giovani, invece i due maschi adulti ancora sono in crisi d'identità :lol: :lol: :lol:

07/12/2012, 21:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2