Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 16:17

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
coniglia non accetta il maschio 
Autore Messaggio

Ciao a tutti. In questi giorni la mia coniglia doveva partorire perchè come alcuni del forum sanno purtroppo ha partorito insieme al maschio.
Non ha partorito per fortuna, il maschio non è riuscito a metterla incinta subito dopo il parto, per questo motivo sto provando a farla accoppiare in questi giorni. Trasferisco la femmina nella gabbia del maschio lui cerca di montarla sempre ma lei scappa da una parte all'altra della gabbia. Ho pensato che sicuramente non è pronta. Ieri ho provato a dividere la gabbia riducendo lo spazio e facilitando al maschio di prenderla. Ci è riuscito nonostante lei non volesse e faceva uno strano verso, in una giornata l'ho trasferita per 3 volte. In tutto è riuscito a fare 4-5 capriole :D . La mia domanda è: la coniglia puo rimanere incinta nonostante non sia pronta all'accoppiamento? Grz a tutti per le risposte :)

04/06/2012, 20:42
Profilo

Si la tua coniglia è quasi certamente rimasta incinta, in quanto i conigli hanno un' ovulazione indotta dal coito, anche se era preferibile aspettare che andasse in calore.

05/06/2012, 22:41
Profilo

gli accoppiamenti effettuati con vulva "bianca", possono dimostrarsi problematici

sovente, danno luogo a parti con un numero esiguo di redi, oppure deboli

l'accoppiamento genera si un'ovulazione, la quale, potrebbe presentarsi in un periodo in cui gli spermatozoi hanno perso, in parte o totalmente, la capacità di fecondare gli ovuli

nessuno ci vieta, però, di effettuare un successivo accoppiamento a 24-36 ore di distanza dal primo

gli accoppiamenti di fattrici con un calore ben visibile, restano sempre e comunque da preferirsi

prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?

05/06/2012, 23:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]