Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 16:16

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
coniglia mangia piccoli.. 
Autore Messaggio

IERI Ha partorito la mia coniglia mezzo californiana facendone 6...credo che però non li abbia allattati..oggi vado e trovo lei con la bocca piena di sangue e una testa di un piccolo vicino...sono morti tutti..che tristezza...è un comportamento mai visto... Era il Primo parto... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

09/05/2012, 15:25
Profilo

Per una femmina primipara può succedere!! è sempre un peccato naturalmente..

09/05/2012, 20:14
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
le cause possono essere diverse.. se una madre uccide la nidiata: o a carenze di liquidi(sopratutto) e cibo .oltretutto lei ritiene opportuno eliminare la prole per malattie, malformazioni (selezione naturale),o pericoli esterni (in genere topi )... (quindi protezione(lo so sembra un controsenso)) ma piuttosto che lasciarli al nemico ........ci puo essere anche il naturale rifiuto io non vorro mai essere madre... chi lo sa??????? ma questo ultimo caso é da ritenere raro vista la loro naturale predisposizione alla famiglia...

09/05/2012, 22:57
Profilo

capisco..vi ringrazio per le vostre risposte..poveri coniglietti..
ora ci riprovo, visto che è stato il primo parto...speriamo nel secondo che sia più favorevole..

10/05/2012, 8:53
Profilo

ciao ange,
sebbene con le primipare nulla è scontato, il comportamento che descrivi è uno di quelli "limite".

Fabi74 ha scritto:
le cause possono essere diverse.. se una madre uccide la nidiata: o a carenze di liquidi(sopratutto) e cibo .oltretutto lei ritiene opportuno eliminare la prole per malattie, malformazioni (selezione naturale),o pericoli esterni (in genere topi )... (quindi protezione(lo so sembra un controsenso)) ma piuttosto che lasciarli al nemico ........ci puo essere anche il naturale rifiuto io non vorro mai essere madre... chi lo sa??????? ma questo ultimo caso é da ritenere raro vista la loro naturale predisposizione alla famiglia...

Io mi accerterei delle indicazioni che da Fabi.

Inoltre, visto che sapevi quanti erano praticamente subito.... Li hai toccati? Perchè soprattutto nelle primipare io aspetto qualche giorno prima di rovistare nel nido in modo che la puerpera si sia abituata alla sua novità!

Comunque la seconda chance non si nega mai... :D poi forno... :mrgreen:
In bocca al lupo
a.

10/05/2012, 9:43
Profilo

agris ha scritto:
ciao ange,
sebbene con le primipare nulla è scontato, il comportamento che descrivi è uno di quelli "limite".

Fabi74 ha scritto:

Io mi accerterei delle indicazioni che da Fabi.

Inoltre, visto che sapevi quanti erano praticamente subito.... Li hai toccati? Perchè soprattutto nelle primipare io aspetto qualche giorno prima di rovistare nel nido in modo che la puerpera si sia abituata alla sua novità!

Comunque la seconda chance non si nega mai... :D poi forno... :mrgreen:
In bocca al lupo
a.

no...ho un nido largo che ci giravano bene....si non gliela nego.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

10/05/2012, 9:58
Profilo

Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
ciao, scusate ma non e meglio farla aspettare quache giorno, prima di riaccoppiarla , più che altro per farla riposare, io faccio cosi mi sbaglio? :oops:
ciao pasquale

10/05/2012, 11:17
Profilo

pako72 ha scritto:
ciao, scusate ma non e meglio farla aspettare quache giorno, prima di riaccoppiarla , più che altro per farla riposare, io faccio cosi mi sbaglio? :oops:
ciao pasquale

si si apsetto qualche giorno.. :lol: non subitissimooo

10/05/2012, 11:33
Profilo

per esperienza diciamo empirica.... Nulla di scientifico.
Si mettono subito col maschio perchè sono molto ricettive (anche il giorno del parto stesso), così non si rischia che poi non vadano in calore... e tribolazioni varie.
a.

10/05/2012, 16:52
Profilo

la mia coniglia ha partorito per la prima volta e ha ucciso i piccoli. una cosa strana e che non se tolta il pelo qualcuno sa dirmi il per chè. grazie mille.

19/06/2012, 23:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo