Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 7:08

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
coniglia mai gravida 
Autore Messaggio

Formazione: diploma
ragazzi ho una coniglia che sembra un olandese.. ho cercato di farla coprire da diversi maschio da quasi 1 anno ormai...ma senza parti e niente ..aggiungo che i maschi quando si accoppiavano facevano la capriola e ne facevano ben 5 volte .
questa femmina me l'hanno regalata tempo fa viveva in una gabbia e mangiava solo mangime per ingrasso ovvero pellets..
ho parlato con molte persone chiedendogli il motivo di perchè non risultasse mai incinta ma niente non mi sapevano dire niente..
solo una signora mi a saputo dire che mangiando pellets e non muovendosi tanto prima può darsi che gli si è formato del grasso attorno all'ovaie ed il maschio non riesce a coprirla..
quindi mi ha consigliato di darle dell'avena perchè dicono che aiuta. io ho comprato dell'avena e della crusca..
ma ora vorrei sapere per quanto tempo devo somministrare tale mangime per fargli eliminare questo grasso???

P.s. aaaaa ragazzi aggiungo che questa femmina si strappava il pelo poco ma se lo strappava e lo metteva nel nido :shock: :shock: ma senza partoo :o ( ma è scema )

07/05/2011, 8:35
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
un anno di tentativi senza risultato :o :( :( che fai la tieni per bellezza?
parlando di dieta limita le quantità e dagli solo fieno e erba pressata (ce l`hai una ciclette :lol: :lol: :lol: )
se i maschi che hai utilizzato sono testati il problema é evidente probabilmente il problema sovrappeso puo influire ma una femmina o é sana o é sterile ;)

07/05/2011, 13:49
Profilo

appunto faby .. comunque xora sto aspettando che una coniglia fa il 5 mese e salta da un maschio .. senti una cosa già lo detto in un altro post ma lo ridico perchè non l'ho capito bene . posso fare accoppiare questa ibrida gigante con un nano bello in carne????

07/05/2011, 14:18
Profilo

la pezzatura di un gigante é da 5.5/6kg fino a 8/10 kg mentre un nano bello in carne sara +o- 2.5 ma te lo vedi davide ingroppare golia? :lol: :lol: :lol: comunque tutto é possibile se ci arriva ma a quale scopo??? se non ricordo male un opinione ti era gia stata data ed era quella di usare un maschio della stessa pezzatura se ti é possibile reperirlo altrimenti prova e facci sapere. importante é non provare con maschi di dimensioni medie o giganti con femmine piccole si avrebbero risultati devastanti per la femmina causa se rimanesse gravida la dimensione della prole in grembo.!

07/05/2011, 14:39
Profilo

lo so faby ma sono accorto di conigli perora :shock: :o ma io so che tra consaguigni con si possono fare accoppiare

07/05/2011, 16:41
Profilo

ciao Robinson , se i genitori dei conigli che dovresti far accoppiare sono di due linee di sangue differente la prima linea di loro discendenza la puoi far accoppiare nell `intento di mantenere le caratteristiche del coniglio. pero appena puoi cerca una femmina o un maschio di sangue nuovo con se possibile le caratteristiche di tuo piacimento. la cosa non é grave . i problemi nascono con l`insistere nell`accoppiare consanguinei che si trasmettono debolezze e ev. malattie genetiche . ;) :D

07/05/2011, 20:44
Profilo

a ho capito solo che non so i genitori come sono !!! :? comunque allora se li faccio accoppiare una volta solo non succede nulla :)

08/05/2011, 9:17
Profilo

mha io da una coniglia che nn si fa accopiare da 1 anno e sono sicuro che nn è il maschio, la femmina sarebbe già in padella da qualche mese :lol:

08/05/2011, 13:05
Profilo

Formazione: addetto agronomo potino
ho una lepre belga acquistata ad una fiera di animali, ma quando la metto col maschio, urla e non si fa coprire, solo una volta ha figliato ma non aveva latte e si è mangiata i piccoli, allora secondo voi che devo fare?

09/05/2011, 13:12
Profilo

ehi raga domani mi prestano 2 maschi per vedere se l'olandese meticcia si accoppia per stavolta ...

09/05/2011, 22:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo