Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 22:19

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
coniglia incinta o non? 
Autore Messaggio

grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno
ho un coniglio e una coniglia entrambi meticci di nove mesi
nel primo parto avvenuto a circa 7 mesi la coniglia ha fatto 5 coniglietti
successivamente si è accoppiata ma dopo 35 giorni ho capito che non avrebbe partorito allora l'altro ieri l'ho messa nel maschio che l'ha montata ma senza cadere indietro allora li ho divisi oggi ci ho riprovato ma la conigli si è messa a gridare e il maschio non la coperta. potrebbe essere che sia incinta senza che il maschio non abbia fatto la capriola :?: :?: :?: perchè a me hanno detto che se non la fa la conigli non rimane incinta
perfavore aiutatemi :!: :!:

20/01/2012, 12:47
Profilo

Formazione: Perito Commerciale
Se il maschio non la feconda (capriola) lei non ovula, quindi sarà vuota, insisti nell'accoppiamento e vedrai che il maschio la coprirà, magari non è recettiva, inoltre quando le coniglie sono gravide e i maschi cercano di montarle emettono un suono, tipo un lamento nasale, difficile da spiegare a parole, :| Ciaooo

20/01/2012, 15:19
Profilo

Parlo di una mia esperienza anche se i conigli maschi non fanno la famosa capriola riescono a coprire la femmina di coniglio a me e' capitato che il maschio a coperto la mia coniglia anche senza fare nessuna capriola mettendola incinta.
Cmq vi dico anche che spesso la capriola viene fatta da conigli abbastanza adulti.

20/01/2012, 20:55
Profilo WWW

grazie mille per gli aiuti :D :D

22/01/2012, 16:52
Profilo

Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
Gladiatore ha scritto:
Parlo di una mia esperienza anche se i conigli maschi non fanno la famosa capriola riescono a coprire la femmina di coniglio a me e' capitato che il maschio a coperto la mia coniglia anche senza fare nessuna capriola mettendola incinta.
Cmq vi dico anche che spesso la capriola viene fatta da conigli abbastanza adulti.

vero.tuttavia la capriola è una certezza in più poichè con la semplice monta senza "capriola" non sempre lo sperma entra nell'utero diciamo...vuoi perchè a volte c'è la coda di mezzo della femmina o la posizione di monta non è perfetta etc etc...diciamo che l'allevatore si rincuora quando vede che il maschio copre "in un modo più efficace" :lol:

22/01/2012, 22:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]