Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 14:28

Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Coniglia incinta, o no? 
Autore Messaggio

ROBERTO1978 ha scritto:
sicuro...saggezza dei tempi andati

Poi....immagino l'ansia di vedere la prima nidiata...non vedevo l'ora anche io.... :D :D

19/09/2012, 22:16
Profilo

Ragazzi, io palpo e palpo, ma non sento niente!... E' più gonfia... sta sempre stesa... ma non riesco a sentire un tubo! :cry:
Dove diavolo devo toccare? Gli ultimi giorni si sento bene ai lati della pancia, ma per la palpazione, devo scendere più giù??

-.-'' altrimenti aspetto che partorisca il 17-18

06/01/2013, 21:15
Profilo

Ciao, purtroppo io non ti posso aiutare...ormai i miei conigli hanno tutti 7 o 8 mesi ma non fanno niente... :cry:

06/01/2013, 21:24
Profilo

:mrgreen: Io ho conigli nani... e uno dei miei maschi non ha sviluppato gli ormoni fino ai 7 mesi e mezzo... Ora ne ho uno che ha anche lui 8 mesi....e quando gli metto la femmina si sdraia su un lato e si lascia fare le coccole da lei... :roll: ma nelle razze più grandi la maturità sessuale dovrebbe arrivare prima... Non ci prova nemmeno a coprire la femmina?

06/01/2013, 22:18
Profilo

Sisi il maschio ci prova, ma la femmina sta li un attimo e poi scappa e fa versi. un giorno poi la femmina si è incazzata col maschio e ha cominciato a morderlo, una roba da stupro con vendetta :shock: ...da quel giorno li lascio liberi nel terreno, i 2 maschi con le due femmine, ma non fan niente. Un allevatore della mia zona mi ha consigliato di uccidere un maschio, dicendo che se ci son 2 maschi non si accoppiano..ma è vero? :?:

07/01/2013, 17:17
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
2 maschi ..............Mi sa che si siano giocati le ciliege :( .....controlla se ci sono tutti 2 4

07/01/2013, 17:26
Profilo

A me e' capitato che ho tenuto tanto una nidiata in uno spazio grande, e' successo questo; premetto nido di 5 conigli i 3 femmine 2 maschi....dopo sei mesi il maschio dominante mangia i testicoli del fratello, poi in successione ha messo incinta le sorelle e la mamma, io non me ne sono accorto ed è stato un infanticoniglicidio. Dopo il primo parto ho diviso tutti i conigli, ma siccome le femmine sono state disturbate, anche quei nuovi nati sono morti.

07/01/2013, 18:39
Profilo

:| Dunque ho palpato la coniglia...e ho finalmente sentito i piccoli... Non è gonfia come le altre, quindi credo che saranno al massimo 3 o 4... :roll: il punto è che ancora non ha cominciato a fare il nido..niente fieno in bocca roba varia... anche se da 3 giorni (e dannatamente 3 notti visto che la tengo in camera) ha cominciato a scavare nella gabbia...........
Sarebbe il secondo parto per lei... il primo..era andato male (ma ho salvato 3 dei 5 cuccioli...) e non si era strappata nemneno un peletto.
...Se mi fa casini mangerò per la prima volta carne di coniglio, vi avviso. :evil:
...Quello che volevo sapere è ... contando che l'ho fatta accoppiare il 18, e che dicembre era di 31.... Dovrebbe partorire stanotte? O sbaglio? Ebbè, quando si muove col nido?
I calcoli si fanno dal giorno dell'accoppiamento o dal giorno successivo?
La meno...son 3 notti che non dormo :twisted:

16/01/2013, 22:41
Profilo

elvidp3784 ha scritto:
:| Dunque ho palpato la coniglia...e ho finalmente sentito i piccoli... Non è gonfia come le altre, quindi credo che saranno al massimo 3 o 4... :roll: il punto è che ancora non ha cominciato a fare il nido..niente fieno in bocca roba varia... anche se da 3 giorni (e dannatamente 3 notti visto che la tengo in camera) ha cominciato a scavare nella gabbia...........
Sarebbe il secondo parto per lei... il primo..era andato male (ma ho salvato 3 dei 5 cuccioli...) e non si era strappata nemneno un peletto.
...Se mi fa casini mangerò per la prima volta carne di coniglio, vi avviso. :evil:
...Quello che volevo sapere è ... contando che l'ho fatta accoppiare il 18, e che dicembre era di 31.... Dovrebbe partorire stanotte? O sbaglio? Ebbè, quando si muove col nido?

se la fattrice sta effettuando gli "scavi archeologici", è un segno distintivo del volersi preparare un nido-tana per partorire

in molti casi, le prime avvisaglie dell'approssimarsi di un parto, sono abbondanti sprechi di pellet, causati dal continuo rimestare nella tramoggia, l'unica soluzione è quella di fornire alla fattrice un nido pulito ed una buona scorta di paglia-fieno

prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?

17/01/2013, 1:36
Profilo

Formazione: istituto alberghiero
slowbill ha scritto:
elvidp3784 ha scritto:

se la fattrice sta effettuando gli "scavi archeologici", è un segno distintivo del volersi preparare un nido-tana per partorire

in molti casi, le prime avvisaglie dell'approssimarsi di un parto, sono abbondanti sprechi di pellet, causati dal continuo rimestare nella tramoggia, l'unica soluzione è quella di fornire alla fattrice un nido pulito ed una buona scorta di paglia-fieno

anche la mia fa' la stessa cosa lo data al maschio domenica, e sono 2 giorni che prova a scavare ,il fondo del nido esterno della gabbia,gratta persino le grate poste a terra della gabbia, in modo frenetico, credo che sia un buon segno ,i tempi sono ancora prematuri per la palpazione,se gravida ,lo e' appena da 5 giorni!

17/01/2013, 9:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo