|
Autore |
Messaggio |
RogerRabbit
|
Ciao a tutti!! non avendo esperienza son sempre qui a rompere ..è da qualche giorno che porto la femmina dal maschio per farla accoppiare ma lei tutte le volte che il maschio ci prova comincia a fare dei versetti, come se piangesse, e dopo un attimo scansa il maschio..adesso avra circa 5 mesetti, perche non vuole accoppiarsi?
|
16/09/2012, 20:55 |
|
|
|
|
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
|
é solo questione di tempo... prova ogni giorno a metterla dal maschio e mi raccomando tienili sotto osservazione per tutto il tempo che restano assieme... (5 min. bastano..)
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
|
16/09/2012, 21:12 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
RogerRabbit ha scritto: Ciao a tutti!! non avendo esperienza son sempre qui a rompere ..è da qualche giorno che porto la femmina dal maschio per farla accoppiare ma lei tutte le volte che il maschio ci prova comincia a fare dei versetti, come se piangesse, e dopo un attimo scansa il maschio..adesso avra circa 5 mesetti, perche non vuole accoppiarsi? A 5 mesi potrebbe essere ancora giovane....
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
16/09/2012, 21:23 |
|
|
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
Ciao Roger mi sà che stai afare un pò di casini. I congli di razza gigante hanno una prolificità bassa facendo pochi parti annui, la femmina se non è in calore non accetterà mai il maschio ,poi è la femmina che deve andare dal maschio perchè è lui che gioca in casa. primadi portare la femmina dal maschio vurifica che abbia la vulva arrossata e vedrai come sarà contenta di vedere il maschio. ciao Mago
|
16/09/2012, 22:11 |
|
|
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
Ciao Roger mi sà che stai afare un pò di casini. I congli di razza gigante hanno una prolificità bassa facendo pochi parti annui, la femmina se non è in calore non accetterà mai il maschio ,poi è la femmina che deve andare dal maschio perchè è lui che gioca in casa. primadi portare la femmina dal maschio vurifica che abbia la vulva arrossata e vedrai come sarà contenta di vedere il maschio. ciao Mago
|
16/09/2012, 22:12 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
Juri ha scritto: RogerRabbit ha scritto: Ciao a tutti!! non avendo esperienza son sempre qui a rompere ..è da qualche giorno che porto la femmina dal maschio per farla accoppiare ma lei tutte le volte che il maschio ci prova comincia a fare dei versetti, come se piangesse, e dopo un attimo scansa il maschio..adesso avra circa 5 mesetti, perche non vuole accoppiarsi? A 5 mesi potrebbe essere ancora giovane.... io li faccio accoppiare a 4 mesi e non hanno problemi,le coniglie hanno solo bisogno di tranquillita,una volta trovata si concedono al maschio
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
17/09/2012, 18:53 |
|
|
Juri
|
Non ho detto che sicuramente è troppo giovane... Ma potrebbe essere una femmina più lenta nello sviluppo e magari non ancora pronta...
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
18/09/2012, 19:06 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
|
Juri ha scritto: Non ho detto che sicuramente è troppo giovane... Ma potrebbe essere una femmina più lenta nello sviluppo e magari non ancora pronta... si,si,ho capito,avevo preso solo spunto dalla tua frase per rispondere.
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
18/09/2012, 19:09 |
|
|
Juri
|
ROBERTO1978 ha scritto: Juri ha scritto: Non ho detto che sicuramente è troppo giovane... Ma potrebbe essere una femmina più lenta nello sviluppo e magari non ancora pronta... si,si,ho capito,avevo preso solo spunto dalla tua frase per rispondere. Poi in realtà sia in questo forum sia i vecchi contadini mi han sempre consigliato di aspettare un mese in più che in meno dicendomi ,(questo i contadini e mio nonno) ,che le 1 o 2 nidiate che non si hanno all'inizio aspettando per far crescere la fattrice un pò di piu le si guadagna di prole piu numerosa e meno a rischio di mortalità in futuro...
|
18/09/2012, 19:16 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
|
sicuro...saggezza dei tempi andati
|
18/09/2012, 19:23 |
|
|