|
Autore |
Messaggio |
Coniglikepassione
Iscritto il: 27/07/2009, 21:41 Messaggi: 441 Località: Torre del Greco (NA)
|
Salve a tt oggi ho aggiunto alla mia coniglia una cassetta con della paglia e ho notato ke incomincia a costruire il nido anke se lo sta facendo fuori dalla cassetta, vabbè nn fa nnt comunque c' è un asse di legno che mantiene il nido compatto, per fine settimana deve partorire. Speriamo bene è il primo parto per lei..
|
22/02/2010, 19:02 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68813 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Aspetto le foto dei piccoli! Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
22/02/2010, 22:17 |
|
|
Coniglikepassione
|
Ok Marco nn appena nasceranno e riuscirò a fare qlk foto te le invio se mi lasci un contatto in modo ke puoi ridimensionarle in quanto io nn sono molto capace..Grazie...
|
23/02/2010, 10:34 |
|
|
Coniglikepassione
|
Uffy la coniglia ankora nn ha partorito ankora oggi è entrata nel 30° giorno, ha un mukkietto di paja ma nn ha strappato il pelo kissà se dm mattina trovo la sorpresa......speriamo.....
|
27/02/2010, 19:39 |
|
|
Coniglikepassione
|
Salve, la coniglia ha partorito stanotte, nn so qnt conigli ha partorito sono nella paja e pelo, ma kissà se li sta allattando, oggi li ho sentiti ke si lamentavano e si agitavano, ma stasera gia nn si sentiva piu nnt era tt tranquillo, kissà li avrà allattati o saranno tutti morti....bha vi terrò informati
|
28/02/2010, 20:30 |
|
|
Marko85
|
io di solito controllo nel nido dopo aver strofinato le mani sul dorso della coniglia... in questo modo soddisfo la mia curiosità e verifico che sia tutto a posto e che non ce ne siano di morti...
|
28/02/2010, 22:01 |
|
|
nicolettina
|
Ciao! Partecipo alla gioia di coniglikepassione, e ci aggiungo pure la mia, perchè la mia coniglia proprio ieri ha partorito i suoi...6 coniglietti più uno che non ce l'ha fatta e che ho trovato in mezzo alla gabbia. Lei è stata bravissima, nonostante fosse il suo primo parto, e dimostra tuttora di esserlo: è tranquilla, mi ha permesso di controllarli ( conosce comunque molto bene il mio odore, e non sembra essersi stressata per le mie piccole incursioni ), di contarli, e mi ha pure lasciato assistere all'allattamento, che tralaltro mi risulta svolgersi al massimo due volte al giorno. Spero vada tutto bene nei prossimi giorni, e così naturalmente auguro anche a coniglikepassione. Che bella esperienza... Nicoletta
|
01/03/2010, 17:37 |
|
|
lamborghini550dt
Formazione: Perito Agrario
|
quanto detto da marko è fondamentale... anche io faccio così.. striscio prima la mano sulla fattrice in modo da "prendere" il suo odore e poi vado a vedere la cucciolata oppure con un guanto di lattice usa e getta... comunque strisciando sempre la mano sulla fattrice... se no si rischia il cannibalismo da parte della madre
_________________ Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )
|
01/03/2010, 17:43 |
|
|
Coniglikepassione
|
Buonasera a tt nn sono ankora riuscito a sapere quanti ne sono, nn vojo tentare a toccare il nido preferisco aspettare senza rimorsi, anke perchè sono completamente coperti di pelo ,comunque oggi ho visto che la paglia si muoveva quindi sono vivi ,anke per la mia fattrice qst è il suo primo parto e fin ora sembra ke sta facendo la brava mamma, a fine mese dovrei avere altri 2 parti.... Ciao a tt e in bocca al lupo per i vostri allevamenti......
|
01/03/2010, 20:15 |
|
|
Richy
Iscritto il: 17/10/2009, 7:55 Messaggi: 449 Località: Padola di Comelico
Formazione: Licenza media
|
Ti consiglio sempre di controllare se ci sono morti,altrimenti i corpi si decompongono e rischi di far ammalare o uccidere gli altri. Di solito un paio di ore dopo il parto si controlla,non avere paura di spostare fieno e pelo,se la coniglia ti conosce,e se usi un guanti di quelli da dentista per intenderci,non ci sono problemi
|
04/03/2010, 12:47 |
|
|