Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: Coniglia gravida..!!!
16/03/2010, 12:21
fattoria, come vanno le altre figliate? forse quella che è morta aveva una malformazione, se è cosi nessuno poteva saperlo, nemmeno tu. io ho messo le femmine dai maschi solo ieri. d'inverno ho sempre operato un fermo della riproduzione. però qui abbiamo temperature davvero basse, e, spesso, sbalzi di temperatura considerevoli.
Grazie mille Marco, ecco questi sono i 6 coniglietti nati lo scorso 27 febbraio, 5 neri e un grigio, scusate se si vede ben poco ma essendo tt neri nn si capisce un grankè .
Anche la mia coniglia ha partorito sta notte... un piccolo l'ho trovato fuori dal nido morto, sporco di sangue, ma tutto intero... mentre c'erano 6-7 piccoli nel nido... speriamo, la madre è al primo parto (ha partorito al 31° giorno) ed è molto irrequieta, appena esco dal capanno entra nel nido a controllare e se apro la gabbia cerca di morsicare...
i coniglietti vivi sono 7... sono belli cicciotti quindi stanno bene... il pelo c'è in abbondanza... mi preoccupa sta femmina, è troppo gelosa... spero che col tempo si abitui ad essere maneggiata!!!