è vero magari ha bisogno di un pò di tempo per rimettersi..ma può anche darsi che quello che mangia non gli dà le energie di cui ha bisogno per allattare al meglio la cucciolata e passarla bene anche lei..anche ad una mia coniglia è successo, sembrava sempre molto stanca e mangiava poco...ho provato a variare, anche se di poco, la sua alimentazione..dandole qualche buccia di patata o carota..non molta ma poca per qualche giorno..non sò se è stato per quello ma dopo pochi giorni è tornata in forma..magari aveva bisogno di determinate vitamine o sostanze che con i mangimi normali non riusciva ad assumere... ...Tienici aggiornati!!!
Grazie mille per i consigli ! io da mangiare le do fieno,fioccato mischiato con i pellet, qualche volta un po' d'erba !ora provo a darle qualche carota ! ma di latte per i cuccioli di conigli lo vendono?
sinceramente non mi è mai capitato di dover allattare coniglietti abbandonati dalla madre...prova a creare un nuovo argomento intitolandolo ALLATTARE CONIGLIETTI ABBANDONATI o qualcosa del genere...mi sà che ho già letto sul forum che qualcuno ha già provato ad allattarli se non sbaglio con latte per gattini, ma ti ripeto io non sò darti altre informazioni in merito..ti conviene creare un nuovo argomento più specifico e i più esperti ti sapranno rispondere...
in via preventiva controlla con molta delicatezza sia lo stato di ingrassamento della madre (controlla la schiena, se si sente troppo la colonna vertebrale vuol dire che sta dimagrendo) e le mammelle per verificare che sci sia latte.....gli ormoni che vengono prodotti in questo periodo tendono a far tranquillizzare l'animale...potrebbe essere normale
Purtroppo giovedi la coniglia è morta io ho provato ad allattare i piccoli con del latte per i cani(me lo hanno consigliato ) ma 2 sono gia morti e l'altro è morente !!cosa puo essere ?