Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 2:19

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
coniglia comprata partorisce e poi mangia i piccoli 
Autore Messaggio

Formazione: diploma
ragazzi giorni fa ho comprato una coniglia in una fiera .
conprandola mi sono accorto che aveva il pelo strappato nelle gambe ed aveva la natura molto dilatata e rossa fuoco :D . inizialmente ho pensato che avesse partorito da poco ma la cucciolata gli sarà andata male quindi se la sono levati. comunuque tutto contento la porto a casa la metto con il maschio e piangeva con una pazza .. il maschio a riuscito a fare 2 capriole sole. comunque la prendo e la metto nella gabbia con nido . dopo 15 giorni di domenica trovo tutto pelo :shock: dissi ma come è possibile e pensai che forse già quando la comprai era già' gravida . comunque verso pranzo mi trovo una cucciolata di 5 conigli 2 fuori nido morti gli altri dentro . non volendola disturbare non o visto eventuali morti. il giorno dopo tutti morti :( :o ed1 che se lo stava mangiando .. solo uno vivo che subito dopo sera è morto.
secondo voi che devo fare ragazzi ? perora l'ha un signore che me la sta facendo coprire per dargli un'altra schans .
appena la cucciolata muore dinuovo va a fanire in padella.
P.s secondo me se la sono venduti appunto perchè non serviva . bho

06/07/2011, 20:23
Profilo

beh,obiettivamente un altra chance bisogna dargliela d'ufficio...un povero animale,che durante la gravidanza chiede tranquillità e certezze lo sbatacchi di qua e di là in fiera,tremila mani che lo palpano,caldo,sete e stress...non potendo riassorbirli li ha riciclati..riprova,magari sarà una mammina sorprendente..

06/07/2011, 21:21
Profilo

Formazione: quello che basta
Ciao! Molto probabilmente tutto lo stress si è rivalso nella cucciolata. Ora ridagli un'altra possibilità, ma se si comporta nella stessa maniera nn gli resta che la PADELLA!!!!

Saluti paolomtb

07/07/2011, 11:21
Profilo

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
ciao.
concordo con chi ti ha risposto sopra.
tieni conto che, a volte, il cannibalismo è dovuto anche a carenze alimentari (in genere sali minerali)
prova a dargli un complesso sali-vitamine per qualche tempo durante la gravidanza.
accertati, quando lo compri, che sia adatto a coniglie in gravidanza (meglio se te lo indica un veterinario, come semplice consiglio non credo ti farebbe pagare)
ciao michele(accio)

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

07/07/2011, 11:37
Profilo

Formazione: diploma
ho capito ragazzi comunuque perora è coperta speriamo bene

07/07/2011, 12:06
Profilo

anche a me e successo una cosa del genere..il mese scorso a partorito la mia coniglia per la seconda volta,,quando sono arrivato stava preparando il nido..4ore dopo aveva partorito 16 piccoli..di cui 3 fuori dal nido morti 1 mangiato per metà e tre morti nei 3 giorni successivi!! ora ad un mese di distanza e riuscita a portare 9 allo svezzamento!

09/07/2011, 21:37
Profilo

troppi sedici piccoli..complimenti anche al maschio riproduttore ma io quando ho nidiate troppo numerose effettuo una selezione..in questo caso ci ha pensato lei..vedrai che ne sarai soddisfatto..

10/07/2011, 22:43
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
nel tuo caso quasi sicuramente era gia gravida altrimenti non poteva partorire dopo soli 15 giorni...però la natura dilatata e gli altri segni che hai descritto potrebbero significare forte stress e complicazioni uterine.....non si sposta mai una femmina gravida e meno che mai si puo sperare di cambiare ambiente e gabbia durante la gravidanza...chi te l'ha venduta è sicuramente poco professionale....il parto andato male può essere conseguenza di questo e quindi, se cosi fosse, il prossimo dovrebbe andare bene...altrimenti sai gia quello che devi fare

12/07/2011, 11:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]