|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
coniglia che ha partorito
Autore |
Messaggio |
juvecentus
|
ho una coniglia razza ariete la prima volta che partorisce venerdi sera mi ha partorito la mia coniglia purtoppo stamani ho trovato tre coniglietti morti fuori dal nido gli altri stanno piu che bene benissimo , volevo chiedere se puo essere successo che si siano addormentati nelle mammelle mentre facevano la loro poppata ho puo essere stata la madre la coniglia ha partorito 10 cuccioli
|
09/01/2012, 19:00 |
|
|
|
|
Valentinus
|
I motivi possono essere tanti! E' probabile che i due conigli siano usciti dal nido e la mamma non è riuscita a rimetterli dentro e quindi sono morti... capita!
|
09/01/2012, 23:09 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
Se i coniglietti restano troppo tempo fuori dal nido e senza il calore dei fratelli muoiono.La causa più comune è l'attaccamento dei piccoli alla mammella che finiscono fuori se la madre decide di uscire.Tuttavia è semplicissimo da ovviare basta mettere un rialzo morbido all'entrata della tana in modo che la madre debba allungarsi per uscire,i piccoli ricadono sempre dentro il pelo.
|
10/01/2012, 16:35 |
|
|
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
|
daniz ha scritto: Se i coniglietti restano troppo tempo fuori dal nido e senza il calore dei fratelli muoiono.La causa più comune è l'attaccamento dei piccoli alla mammella che finiscono fuori se la madre decide di uscire.Tuttavia è semplicissimo da ovviare basta mettere un rialzo morbido all'entrata della tana in modo che la madre debba allungarsi per uscire,i piccoli ricadono sempre dentro il pelo. quoto
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
|
10/01/2012, 22:32 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|