Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 3:04

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
coniglia che ha partorito 
Autore Messaggio

ho una coniglia razza ariete la prima volta che partorisce venerdi sera mi ha partorito la mia coniglia purtoppo stamani ho trovato tre coniglietti morti fuori dal nido gli altri stanno piu che bene benissimo , volevo chiedere se puo essere successo che si siano addormentati nelle mammelle mentre facevano la loro poppata ho puo essere stata la madre la coniglia ha partorito 10 cuccioli

09/01/2012, 19:00
Profilo

I motivi possono essere tanti! E' probabile che i due conigli siano usciti dal nido e la mamma non è riuscita a rimetterli dentro e quindi sono morti... capita! :(

09/01/2012, 23:09
Profilo

Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
Se i coniglietti restano troppo tempo fuori dal nido e senza il calore dei fratelli muoiono.La causa più comune è l'attaccamento dei piccoli alla mammella che finiscono fuori se la madre decide di uscire.Tuttavia è semplicissimo da ovviare basta mettere un rialzo morbido all'entrata della tana in modo che la madre debba allungarsi per uscire,i piccoli ricadono sempre dentro il pelo.

10/01/2012, 16:35
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
daniz ha scritto:
Se i coniglietti restano troppo tempo fuori dal nido e senza il calore dei fratelli muoiono.La causa più comune è l'attaccamento dei piccoli alla mammella che finiscono fuori se la madre decide di uscire.Tuttavia è semplicissimo da ovviare basta mettere un rialzo morbido all'entrata della tana in modo che la madre debba allungarsi per uscire,i piccoli ricadono sempre dentro il pelo.

quoto ;)

10/01/2012, 22:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]