Switch to full style
Rispondi al messaggio

coniglia apatica

17/03/2013, 20:37

Salve a tutti, ho iniziato da poco, prima ho letto un po di nozioni nel forum, e dai primi di Marzo ho comprato due conigli in un allevamento intensivo vicino a dove abito (non ho trovato nessuno casalingo)...avrei preferito!!.
Comunque, ho preso due ibridi : il maschio dalle sembianze tipiche del fulvo e la femmina tutta bianca tipo newzeland, mi sebrava di aver capito che sono tra le migliori, anche se a gusto estetico avrei preferito una femmina gigante pezzato( a chiazze) ma non c'era :(
Il maschio ad oggi è ben integrato nelle mie gabbie, sembra allegro e felice, ha un buon benessere, oltre al mangime a pellet mangia un po' tutti gli ortaggi freschi: ho provato con carote, finocchio, e radicchio...non mangia il fieno.... :(
La femmina è mogia mogia, si muove poco, non è curiosa...piuttosto paurosa, non mangia altro che pellet...niente altro a parte le foglie di nespolo che ne do 2 al giorno...sta spesso accovacciata e si alza poche volte....anche se mangia beve e defeca regolarmente, a volte la guardo negli occhi e mi sembra triste....che mi dite?

Re: coniglia apatica

20/03/2013, 14:51

Probabilmente deve ambientarsi... ora come va?

Re: coniglia apatica

22/03/2013, 16:01

un po' meglio, è sempre un' po timorosa e diffidente, ma un po menglio....ha mangiato un po' di bucce di mela, dei rametti di olivo, un giorno le ho dato dalla mano una foglia di carciofo, e una foglia di rovo(pianta delle more).
Grazie per l'interessamento
Oggi ho raccolto un po' di erba e l'ho lasciata in una cassetta all'ombra per farla appassire un po', domani gli e la provo a dare.
Rispondi al messaggio