ciao brandon.
intanto benvenuto tra noi, è un piacere averti qui.
non so che razza di conigli tu abbia, ma vista l'età direi che, se il maschio ha effettuato il salto, tra l'altro più di una volta, pur essendo animali giovani, hai buone possibilità che la femmina sia incinta, se sei sicuro che fosse in calore, il che già è buono.
riguardo l'aggressività, può essere dovuta ad un buon numero di fattori, sia ambientali che altro, difficili da individuare.
per esempio, la femmina staziona in una gabbia posta in una zona tranquilla? i conigli sono molto influenzati da rumori molesti o improvvisi, luci forti, cambiamenti climatici troppo repentini.
lo stress può causare uno stato di tensione nervosa tale che, nel momento, sempre un pò stressante dell'accoppiamento, la femmina tenda a rifiutarlo.
è solo un'ipotesi.
altri motivi possono essere, che so, carenze alimentari o problemi organici che producono dolori o disagio fisico, e cose cosi.
oppure, e ti assicuro che capita eccome, è una coniglia con un carattere di m.....
ne ho una nera io, tra l'altro prolifica e robustissima, ha persino passato la mixo, che è una specie di belva.
e sono anni che ce l'ho e che si riproduce, l'ho persino postata in un'altra discussione, quindi escludo problemi, è solo carattere.
quello che ti conviene fare è osservare, quando la coniglia e nel suo sito, che le condizioni ambientali siano ottimali, luce non fortissima, meglio se leggera penombra(sono animali da tana sotterranea) niente rumoracci, nessuna intrusione di predatori(anche se entra il micio di casa, un coniglio lo riconosce istintivamente come predatore).
controlla che l'ambiente non abbia ad essere troppo umido, con ristagni e/o muffe o cose cosi.
vedi se mangia con appetito e beve senza sforzo, se le deiezioni siano regolari, controlla se mangia il ciecotrofo oppure se lo abbandona troppo spesso(chiaro segno di malessere)
come la alimenti?
conosci la coniglia, insomma.
e se hai dubbi, chiedi dettagliando le tue osservazioni.
vedrai che qui troverai persone, molto più esperte di me, che ti potranno aiutare moltissimo.
ciao michele(accio)