|
CONIGLI CHE NON SI ACCOPPIANO
Autore |
Messaggio |
angeloragno
Iscritto il: 06/12/2012, 11:52 Messaggi: 786 Località: Mottola (Ta)
Formazione: maratoneta da tavola
|
Oggi sono 34 giorni e niente .
|
04/11/2013, 12:55 |
|
|
|
|
Tore71
Iscritto il: 27/10/2013, 15:27 Messaggi: 231 Località: sud molto sud Sardegna
|
angeloragno ha scritto: Oggi sono 34 giorni e niente . Ma a te sembra che stia per partorire oppure no... nel senso è bella piena o è normale come un mese prima?
|
04/11/2013, 13:59 |
|
|
Bigfoot
Iscritto il: 20/01/2013, 20:33 Messaggi: 221 Località: Novate Milanese
Formazione: diploma ragioneria
|
anche io ho lo stesso problema, e sono a Milano, quindi non fa caldissimo. Ho una nuovazelanda che non ne vuole sapere, non ha mai la vulva rossa, se la porto al maschio 10/15 minuti...gira, poi si siede, poi se vede che lui insiste con la monta, prova a montarlo lei ....mi hanno detto che è buon segno, ho provato a lasciarla un po di più, ma niente...tiene la cosa bassa, lui fa il fatto suo ma niente capriola. Il maschio ha già avuto 6 coniglietti con una prima... Poi ne ho una altra di razza Fulva, che ha avuto 9 coniglietti il 3 ottobre con inseminazione artificiale, vorrei farla riaccoppiare, così da farli nascere a dicembre(poi pausa gen e feb perche troppo freddo) e di nuovo a Marzo (che ne dite?)....ma anche lei ha la vulva chiara per ora!
|
05/11/2013, 13:29 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
Bigfoot ha scritto: anche io ho lo stesso problema, e sono a Milano, quindi non fa caldissimo. Ho una nuovazelanda che non ne vuole sapere, non ha mai la vulva rossa, se la porto al maschio 10/15 minuti...gira, poi si siede, poi se vede che lui insiste con la monta, prova a montarlo lei ....mi hanno detto che è buon segno, ho provato a lasciarla un po di più, ma niente...tiene la cosa bassa, lui fa il fatto suo ma niente capriola. Il maschio ha già avuto 6 coniglietti con una prima... Poi ne ho una altra di razza Fulva, che ha avuto 9 coniglietti il 3 ottobre con inseminazione artificiale, vorrei farla riaccoppiare, così da farli nascere a dicembre(poi pausa gen e feb perche troppo freddo) e di nuovo a Marzo (che ne dite?)....ma anche lei ha la vulva chiara per ora! il freddo non è assolutamente un problema. .
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
05/11/2013, 14:19 |
|
|
gabry1982
Iscritto il: 14/09/2012, 14:44 Messaggi: 518 Località: tarquinia (vt)
Formazione: diploma nautico
|
da domani sperimenterò un rimedio al riguardo se funziona lo saprò fra una settimana.
05/11/2013, 21:50 |
|
|
gabry1982
|
Bigfoot ha scritto: anche io ho lo stesso problema, e sono a Milano, quindi non fa caldissimo. Ho una nuovazelanda che non ne vuole sapere, non ha mai la vulva rossa, se la porto al maschio 10/15 minuti...gira, poi si siede, poi se vede che lui insiste con la monta, prova a montarlo lei ....mi hanno detto che è buon segno, ho provato a lasciarla un po di più, ma niente...tiene la cosa bassa, lui fa il fatto suo ma niente capriola. Il maschio ha già avuto 6 coniglietti con una prima... Poi ne ho una altra di razza Fulva, che ha avuto 9 coniglietti il 3 ottobre con inseminazione artificiale, vorrei farla riaccoppiare, così da farli nascere a dicembre(poi pausa gen e feb perche troppo freddo) e di nuovo a Marzo (che ne dite?)....ma anche lei ha la vulva chiara per ora! addirittura con inseminazione artificiale cose grosse.
05/11/2013, 21:53 |
|
|
kinglion
Formazione: liceo scientifico
|
Puoi spiegarci meglio questo rimedio ?? Saluti.. kinglion
_________________ Và dalla formica,o pigro,considera le sue abitudini e diventa saggio. Essa non ha nè capo,nè sorvegliante,nè padrone si procura il cibo nell'estate e raduna le sue provviste durante la mietitura. Prov.6:6
|
05/11/2013, 21:56 |
|
|
gabry1982
|
kinglion ha scritto: Puoi spiegarci meglio questo rimedio ?? Saluti.. kinglion se funziona poi vi dirò. comunque se vuoi far andare in "calore" la tua coniglia basta farsi prescrivere dal tuo veterinario una bella punturina
05/11/2013, 22:27 |
|
|
Bigfoot
|
Gabry, facci sapere se funiona. Io oggi faccio un esperimento, "lo scambio gabbie", sposto il maschio in una gabbia da accrescimento(più piccola) per una settimana, prendo la femmina che non va in calore e la metto nella sua gabbia.. senza pulirla....così per una settimana avra sotto il naso l'odore del maschio...magari la stimola e le fa venire voglia. . Ci proviamo tanto non costa nulla!!
|
06/11/2013, 10:58 |
|
|
Bigfoot
|
sempre per gabry: se vai in un allevamento professionale con 5/8 euro te la inseminano...
|
06/11/2013, 11:00 |
|
|