Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 21:12

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Ciclo riproduttivo topa rossa 
Autore Messaggio

Quanti giorni passano da un ciclo ad un altro ? Quanto dura un ciclo di una coniglia ? Sto aspettando per metterla al maschio ,suo figlio . Sono per la mensa ... Grazie per le risposte.

31/10/2012, 22:54
Profilo

Formazione: Accademia
"Il coniglio è una specie ad ovulazione indotta il che significa che l’ovulazione è indotta dal coito.
La monta naturale prevede che sia la femmina ad essere portata dal maschio e se è ricettiva assumerà una posizione di lordosi e si lascerà coprire con facilità. E’ preferibile far accoppiare la coniglia quando i genitali assumono un colore che varia dal rosso interno al bluastro: in quel caso la femmina sarà maggiormente ricettiva ed accetterà il maschio più di buon grado."
Dott. C. Papetti.

Ma io faccio accoppiare le mie coniglie indipendentemente dalla colorazione dei genitali.
Se il colore è acceso l'accoppiamento risulterà immediato, se il colore è roseo il maschio deve lavorarci un po' di più ma dopo un po' di tentativi colpirà nel segno!!!

Ma toglimi una curiosità: che animale è la TOPA ROSSA :shock: :shock: :shock:

01/11/2012, 3:06
Profilo

Scusa Maximiliano,ovuolazione indotta vorrebbe dire che gli viene a causa di un fenomeno esterno quale il maschio,no?quindi portarla dal maschio fino a che non la copre?più volte in più giorni?

01/11/2012, 9:29
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

frenzy ha scritto:
Scusa Maximiliano,ovuolazione indotta vorrebbe dire che gli viene a causa di un fenomeno esterno quale il maschio,no?quindi portarla dal maschio fino a che non la copre?più volte in più giorni?

proprio cosi'.

01/11/2012, 15:43
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Maximiliano ha scritto:
"Il coniglio è una specie ad ovulazione indotta il che significa che l’ovulazione è indotta dal coito.
La monta naturale prevede che sia la femmina ad essere portata dal maschio e se è ricettiva assumerà una posizione di lordosi e si lascerà coprire con facilità. E’ preferibile far accoppiare la coniglia quando i genitali assumono un colore che varia dal rosso interno al bluastro: in quel caso la femmina sarà maggiormente ricettiva ed accetterà il maschio più di buon grado."
Dott. C. Papetti.

Ma io faccio accoppiare le mie coniglie indipendentemente dalla colorazione dei genitali.
Se il colore è acceso l'accoppiamento risulterà immediato, se il colore è roseo il maschio deve lavorarci un po' di più ma dopo un po' di tentativi colpirà nel segno!!!

Ma toglimi una curiosità: che animale è la TOPA ROSSA :shock: :shock: :shock:

Si vede che non ne mastichi.... :roll:
Topa rossa, sarà nel senso di genitali rossi.... :mrgreen:

01/11/2012, 16:44
Profilo

Ciao allora devo portare la femmina piu' volte al maschio in modo che gli viene la "topa rossa" cosi poi rimane in cinta ? La topa é la vagina ... Ciao

01/11/2012, 17:31
Profilo

Ciao ,ma se io, metti caso non avessi maschi,allora non va mai in calore cioè non gli viene la vagina rossa?

01/11/2012, 17:36
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

pitan ha scritto:
Ciao ,ma se io, metti caso non avessi maschi,allora non va mai in calore cioè non gli viene la vagina rossa?

La vagina diventa rossa ugualmete,è solo il segno che la conigla è recettiva e disposta a prendere il maschio,quello che mancgherà sarà l'ovulazione.

01/11/2012, 19:04
Profilo

Ciao, grazie delle risposte .Ho portato la femmina dal maschio e la coperta dopo poco. Mi domando un'altra cosa: Puo' influire la predisposizione del ciclo della femmina , nel numero dei coniglietti che nasceranno?? Rispondetemi anche voi per cortesia. Ciao a Tutti

01/11/2012, 20:48
Profilo

Formazione: Accademia
JeanGabin ha scritto:
Si vede che non ne mastichi.... :roll:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Io TOPE ROSSE non ne ho mai mangiato!!!

01/11/2012, 21:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo