Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 22:16

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
ci siamo sta per partorire 
Autore Messaggio

ho una niglia che deve partorire fra 3 giorni e di primo parto.volevo sapere 1 se puo portare avanti i cuccioli 2 quanti ne puo fare 3sapra fare il nido o ce lo devo fare io vi ringrazio in anticipo perche mi avete fatto trovare bene ad ogni risposta.

02/03/2012, 14:51
Profilo

Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
usa il tasto cerca,sono argomenti molto rimasticati questi,li trovi anche andando indietro di qualche pagina ;)
kmq se va male non te la prendere è primipara se al secondo parto dovesse fare disastri allora cambiala..

02/03/2012, 19:53
Profilo

drak,fornigli la coniglia di tanto fieno e se è brava lo farà da se,il numero dei coniglietti nn si può sapere,nè può fare da 2 a 12 bòòòòòòòòò,meglio meno comunque visto che nn ha esperienze,certo che li può portare avanti,però è anche vero che potrebbe abbandonare il nido,ma nn puoi prevederlo,può capitare di tutto,tu lasciala tranquilla avvicinati il meno possibile,perchè potresti spaventarla,ciao

03/03/2012, 10:53
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Quoto Tenerona procura fieno o paglia per il nido e la massima tranquillità per la coniglia. Frena l'impazienza che prende un po a tutti per vedere se tutto è in ordine. Molto spesso è proprio la nostra invadenza a causare guai
In bocca al lupo :) ;)

03/03/2012, 11:18
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
gargamella ha scritto:
Quoto Tenerona procura fieno o paglia per il nido e la massima tranquillità per la coniglia. Frena l'impazienza che prende un po a tutti per vedere se tutto è in ordine. Molto spesso è proprio la nostra invadenza a causare guai

quoto ;) ;)

03/03/2012, 14:49
Profilo

gargamella ha scritto:

:lol: :lol: :lol: sempre spesso è la nostra NON-invadenza a provocare morti nei primi giorni,controllando il nido 1 volta al giorno ne ho salvato moltissimi! se ti muore un cucciolo in mezzo agli altri e comincia a decomporsi tutta la cucciolata va a farsi f.... ne ho salvato molti poi che gironzolavano per la gabbia rimettendoli dentro,e li è stato pura fortuna...ognuno fa come li pare,ma io 1 volta al giorno lo controllo,tanto la mamma per 23,55/24 ore è per i cavoli suoi!!!

03/03/2012, 16:06
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Ciao Daniz sciolta la neve?
L'attenzione e la sorveglianza sono certamete pratiche positive ;) .......ma l'apprensione ,la curiosità,l'insistenza nel verificare se ha partorito e quanti sono ecc sono disturbi da evitare :(
Per quanto riguarda "la coniglia è per i fatti suoi " la settimana scorsa la fetentona mi ha mezzo scarnato un dito con una sgagnata degno di pit-bul :o :o :lol: :lol:

03/03/2012, 17:16
Profilo

gargamella ha scritto:
Ciao Daniz sciolta la neve?
L'attenzione e la sorveglianza sono certamete pratiche positive ;) .......ma l'apprensione ,la curiosità,l'insistenza nel verificare se ha partorito e quanti sono ecc sono disturbi da evitare :(
Per quanto riguarda "la coniglia è per i fatti suoi " la settimana scorsa la fetentona mi ha mezzo scarnato un dito con una sgagnata degno di pit-bul :o :o :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: bè dare un'occhiata,tipo se la mamma ha trascinato fuori un cucciolo dal nido,controllare cibo ed acqua ok,ma io il nido preferisco nn toccarlo,purtroppo la mia coniglia nn vuole intrusioni anche se è per i "cavoli suoi" il mese scorso ha abbandonato il nido dopo una settimana,giusto perchè ho dato una sbirciatina,insomma mi andava di sapere quanti ne erano nati e se stavano bene :mrgreen: :mrgreen: poi ragazzi,secondo me nn c'è la verità assoluta,perchè ogni coniglia ha il suo carattere,quindi,magari la mia e molto st.... :mrgreen: ma magari quella di daniz ha un carattere più socievole :D anche se poi di solito la mia pelosona si lascia coccolare e grattare fra le orecchie :D

03/03/2012, 17:37
Profilo

per tenerona:
allora spero per te che non ti muoia mai nessun piccolo nel nido,perchè la putrefazione anche solo di uno ti butta all'aria il "lavoro" di 1 mese ;) i piccoli vanno controllati giornalmente e se la femmina si scoccia non è solo questione di carattere secondo me,magari il resto del tempo non è tranquilla come dovrebbe.io per controllere il nido ci metto 5 minuti coi guanti in lattice tocco ogni nato se ci son morti levo e via....allevo da un pò conigli vado a 2-3 parti ogni 60 gg e non ho mai avuto abbandoni di nido...(le fattrici le cambio ogni 6 mesi scambiando con amici)
@garga
:lol: :lol: :lol: :lol: posta una foto della simpaticona sù!!! :D :D p.s.: non ho problemi di neve per fortuna,1-2 giorni l'anno ;)

03/03/2012, 17:55
Profilo

ma scusa daniz e se i conigli che hai fossero in libertà come farebbero?? ogni volta che muore un piccolo muore tutta la nidiata??? no... le mie fattrici quelli morti o li butta fuori dal nido o li mette da parte... alla fine se fossero liberi il tuo controllo non ci sarebbe :) emanuele89

03/03/2012, 19:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo