Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 21:56

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
capriola strana 
Autore Messaggio

Stamattina ho fatto coprire le mie due conigliette nane dai loro compagni.
Uno dei due maschi però non ha fatto la classica capriola gettandosi disteso sul lato.
Di "capriole" ne ha fatte 3, in 3 accoppiamenti diversi. Non so però se siano vere capriole. Le prime due sono state strane perchè invece di gettarsi sul lato ha dato un colpo di reni finendo col suo dederino sotto al sedere della femmina e ritrovandosi seduto sotto alla femmina. La terza invece ha fatto un movimento di reni e si è capottato all'indietro.
Secondo voi l'accoppiamento è andato a buon fine?

Gli altri due invece si sono rincorsi per un po' e dopo vari tentativi il maschio si è ribaltato sul fianco trascinandosi la femmina coi denti. Dopo questo la femmina non si è più fatta avvicinare, scappava come una forsennata. Secondo voi il maschio è riuscito nell'intento?

Grazie

22/01/2012, 11:03
Profilo

Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
neanche i miei fanno sempre una vera e propria capriola,ma danno un colpo deciso di reni sedendosi su loro stessi e poi passando a lato, e le fattrici rimangono incinte lo stesso ;) può capitare che il maschietto abbia la sua tecnica "scenografica" e si ribalti assieme alla femmina ma anche col colpo delle reni dovrebbe esserci rimasta :lol: :lol:

22/01/2012, 15:02
Profilo

Ah ecco!!!
Mi rincuora questa cosa perchè non mi era mai capitato di vedere una capriola simile.
I maschi del mio amico allevatore si ribaltano tutti sul lato e pensavo fosse uguale per tutti.

22/01/2012, 20:14
Profilo

Delle due coniglie fatte coprire il 22 gennaio solo una la vedo tondetta e decisamente ingrassata rispetto a due settimane fa.
L'ariete invece è sempre uguale.
Può essere che si ingrossi più in là o può essere che anche se lei si è messa in posizione favorevole al maschio, e lui abbia fatto la capriola sul lato, lei non sia gravida?
Provo a rimetterla col maschio?

06/02/2012, 15:51
Profilo

il fatto che non sembri più grossa non significa nulla...prova a rimetterli se la femmina si lamenta e respinge il maschio è sicuramente gravida

06/02/2012, 16:07
Profilo

Quando li ho fatti accoppiare il 22 gennaio era la prima volta per lei e la prima volta per lui.

Lei ho dovuto metterla 4 giorni col maschio (4 volte per 10 minuti, non sempre insieme) prima che smettesse di gridare e di farsi rincorrere. E la volta che si è fatta coprire prima si è fatta rincorrere 10 minuti come i giorni prima. Sempre facendo versi... quindi come faccio a capire se i versi che mi farebbe ora, rimettendola col maschio, e le fughe son dovute al suo carattere o al fatto che è davvero gravida?

L'altra femmina si è fatta rincorrere qualche minuto pure lei ma senza fare i versi.

:roll: :?:

06/02/2012, 19:47
Profilo

anche a me capita tranquilla/o,in questo caso ti conviene tastare la parte di pancia di poco superiore alla vagina o fallo fare da chi ha esperienza con i conigli,se è gravida si sentono i feti

06/02/2012, 20:10
Profilo

eh.. purtroppo non ho esperienza in fatto di palpazione e non ho nessuno che sia esperto.
Ora provo a rimetterla col maschio.. vediamo...

06/02/2012, 20:45
Profilo

kami ha scritto:
eh.. purtroppo non ho esperienza in fatto di palpazione e non ho nessuno che sia esperto.
Ora provo a rimetterla col maschio.. vediamo...

rimetterla col maschio non servirebbe come hai detto bene prima,poichè non si rendeva disponibile anche prima della monta....se hai pazienza prova ad aspettare fino al 25/02 per sicurezza poi se non partotisce la rimetti.
se vuoi un parere personale è incinta se fa la famosa "mossa" ossia il colpo da sotto ha fecondato la femmina,e 3 volte sono sufficienti...aspetta 20 giorni e vedrai ;)

06/02/2012, 21:20
Profilo

Siccome ad una settimana circa dalla presunta data del parto la femmina era ancora delle sue solite dimensioni ho deciso di rimetterla col maschio.
L'ariete non è stato in grado di accoppiarsi... l'ha inseguita un po' e poi ha smesso (forse perchè è giovane e alle prime armi? :roll: ) perchè lei scappa sempre (la gabbia è un metro e 20) e poi si mette in piedi negli angoli per cercare una via di fuga.

Allora l'ho messa col maschio normale, quello che ha ingravidato anche l'altra femmina e lui si è accoppiato in piedi nell'angolo facendo la capriola sul lato alla fine.

Ora mi resta solo da aspettare.

Mi chiedo come mai l'altro maschio, il 22 gennaio, nonostante la capriola non sia riuscito nell'intento.

15/02/2012, 14:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo