|
Bianco Nuova Zelanda e Fulvo di Borgogna
Autore |
Messaggio |
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
slowbill ha scritto: come scrissi tempo fa, conosco un noto allevatore, che non ha il minimo scrupolo a spacciare (e tatuare) animali meticci o di cui non si conoscono le origini, come soggetti di pura razza
basta prendere i soggetti alle fiere,dove ricevono un punteggio per il loro standard da vari giudici,poi se il soggetto ti soddisfa per prezzo e standard basta vedere i genitori,non importa risalire a generazioni più lontane poi se uno ha già dei riproduttori ottimi non vedo cosa gli costi accoppiarli anzichè farli inbastardire con altri conigli,dunque non ha proprio senso
|
13/06/2012, 7:34 |
|
|
|
|
belgianhare
Iscritto il: 30/12/2009, 12:12 Messaggi: 537 Località: Sanremo (IM)
|
il discorso è sempre quello,bisogna conoscere chi alleva.i disonesti ci sono ovunque e in qualsiasi campo purtroppo... Ci sono comunque anche allevatori seri che ci mettono impegno e tanta passione..
|
13/06/2012, 12:02 |
|
|
belgianhare
|
Comunque belle le femmine fulve delle foto,soprattutto la seconda,anche il maschio california sembra un ottimo soggetto
|
13/06/2012, 12:05 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
|
belgianhare ha scritto: il discorso è sempre quello,bisogna conoscere chi alleva.i disonesti ci sono ovunque e in qualsiasi campo purtroppo... Ci sono comunque anche allevatori seri che ci mettono impegno e tanta passione.. mi proposero,al telefono,californiani di 3 mesi campioni di razza a 60 euro l'uno...quando chiesi se erano iscritti,tatuati e certificati per il piazzamento,mi dissero che erano FIGLI di campioni di razza...e dunque senza documentazioni... allora gli dissi...io un californiano di 3 mesi come gli altri,puro e bello ok,ma sempre uno tra i tanti,più di 15/20 euro non te lo pago...se poi i genitori hanno preso 96 punti in fiera poco mi frega,i figli sono sempre non accertati
|
13/06/2012, 14:49 |
|
|
elmo
Iscritto il: 06/04/2011, 11:35 Messaggi: 3348 Località: prov Palermo
|
.... Te lo ripeto per l'ennesima volta ...il miglior allevamento di Bianca Italiana .... derivata da 35 anni di selezione di Bianca di Nuova Zelanda ( Gli avi erano i miei conigli)..con tutte le garanzie Enci ... e seguito dalla Facolta di Agraria di Palermo dipartimento produzioni animali ... l'hai a due passi da casa tua ... Allevamento selezione e riproduzione ... INTRAVAIA ...San Giuseppe Jato (PA)....fecondazione arificiale ... e prodotti ottimi ....che non può tenersi tutti lui .... ... fatti accompagnare .... e compra tranquillo ....10 - 20 minuti di scorrimento - veloce ... ciao elmo P.S. ---poi come fini' all'istituto zooprofilattico ???
|
13/06/2012, 15:14 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
13/06/2012, 15:30 |
|
|
belgianhare
|
Comunque non è nemmeno il tatuaggio a fare di un coniglio un bel coniglio....se l'animale è allevato in purezza,discendente da animali belli,ben tenuti,puri,con le caratteristiche di razza stabilite dallo standard è un animaleche comunque ha il suo valore a prescindere dal tatuaggio....poi il prezzo lo stabilisce chi vende e chi compra decide se gli sta bene o meno,i prezzi variano da zona a zona ecc...in mostra possono avere prezzi più elevati perchè ci sono da recuperare i soldi dell'ingabbio,la percentuale(in genere il 10%) per l'apa,poi i fogli rosa ecc...
|
13/06/2012, 20:31 |
|
|
Robinson
Formazione: diploma
|
ragazzi mi hanno chiesto per una fattrice registrata con documenti razza fulva 80 euri.. ora vediam forse prendo una coppia di fulvi di 3 mesi e vediamo quanto ne vuole per registrarli. vi faccio sapere.
|
16/06/2012, 14:48 |
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
Robinson ha scritto: ragazzi mi hanno chiesto per una fattrice registrata con documenti razza fulva 80 euri.. ora vediam forse prendo una coppia di fulvi di 3 mesi e vediamo quanto ne vuole per registrarli. vi faccio sapere. Ciao, ma per quel prezzo .... che viene dall'Australia Certa gente manco la devi tenere in considerazione, sono una fregatura nicol
|
16/06/2012, 15:20 |
|
|
daniz
|
Secondo me con 80€ ti esce una coppia di ottimi fulvi,e dico ottimi
|
16/06/2012, 17:02 |
|
|