Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 2:56

Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Arrivano sti frugoletti? 
Autore Messaggio

Carissimi, sono nuova di qui ma questo forum mi appassiona: condivido allora con voi questi giorni.
19 giorni fa ho fatto accoppiarei miei conigli: Lola 11 mesi , testa i leone e Lillo 7 mesi ariete. Entrambi nanetti. Si sono accoppiati 3 volte e sempre lui è caduto di lato e ha urlato molto forte. Dopo quattordici giorni lei ha iniziato a farsi il nido in una casetta di legno interna alla gabbia che noi le abbiamo messo. E i giorni seguenti ha continuato a portare dentro fieno. Un nido fatto così in aticipo è sinonimo di un parto prematuro a causa di tanti piccoli? Lei è da qualche mese in una casa vuota da sola per il suo carattere pauroso, ora è ancora più paurosa dei rumori esterni per cui temo che al parto si mangi i piccoli: ho paura!! che dite? Posso togliere le feci dalla gabbia in questi giorni? vi terrò aggiornati!:)

17/05/2011, 4:36
Profilo

ciao certo che puoi pulire la gabbia per la preparazione del nido non e un problema ci sono coniglie che lo preparano anche una settimana prima e di quelle che lo preparano un paio di ore prima di partorire mi raccomando non fargli mai mancare acqua e mangiare sai io allevo giganti se quardi nel forum li vedi

17/05/2011, 13:37
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
ciao valex86 benvenuta/o ,platinopoli ha detto bene. puoi pulire, l`igiene é di primaria importanza ma non toccare il nido. per il comportamento non ti preoccupare quando sono in gestazione tendono a diventare protettive /difensive é naturale se hai domande chiedi pure. facci sapere come va avanti e buone emozioni ;)

18/05/2011, 8:06
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea