Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/01/2025, 8:57

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
ALLEVARE CONIGLI 
Autore Messaggio

Salve !!!!!!!

Ho una piccola Azinda Agricola ho delle galline ovaiole un bel gallo e caprette , tra cui 1 ha partorito la settimana scorsa, l'altra partorirà ifra un mese.
La mia domanda è questa :

Per allevare conigli cosa serve come rifuggio ?? Devo tenerli in gabbia?
La razza migliore ?

Grazie

Lorena :roll:

07/02/2014, 17:25
Profilo

Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
1. :roll: è un emoticon che esprime impazienza e seccatura, quindi meglio non usarla fuoricontesto per non essere travisati. ;)
2. Il forum è letteralmente PIENO di queste informazioni. Ti basta usare il ''cerca'' in alto con le parole dell'argomento che ti interessa.
3. Qui trovi schede informative su tantissime razze, così da poter scegliere a seconda delle tue esigenze.
4. Allevamento, riproduzione e alimentazione.
Spero di essere stato esauriente. :)

07/02/2014, 21:23
Profilo

Formazione: diploma ragioneria
Sono concorede che prima di tutto devi farti una bella lettura...che fa bene :mrgreen: :mrgreen:
Comunque ci siamo passati quasi tutti all'inizio!
Molte delle risposte le devi valutare da solo, in base a cosa speri di ottenere e alle tue esigenze.
Io ho realizzato una piccola stalla di 9mq (3x3) ho messo all'interno delle gabbie a rete da me relizzate su tutto il perimetro, a due piani con in mezzo vasche di raccolta feci. le gabbie sono in ferro con rete, ciucciotti per bere, e mangiatoie fatte con canale di lamiera.
Per fattrici e maschio 1mx80 - per i cuccioli ho delle gabbie miste grandi e altre singole per dividere i maschi...comunque è un argomento vasto...
Per la razza devi valutare tu, sono molte le razze da nani a giganti, io per farne carne ho nuova zelanda e fulvi, anche perchè sono quelli che ho trovato più comodo reperire...sono ottimi anche i california....
Prima di leggere i post volevo allevare giganti delle fiandre ma leggendo le caratteristiche e i tempi di accrescimento ci ho ripensato...
Più ti informi e più ti appasionerai ;)

09/02/2014, 19:49
Profilo

se ti orienti sulle gabbie ti consiglio di cercare qualcuno che ha rinnovato un allevamento professionale ed acquistarle usate ...costano meno della rete che useresti per farle ...
io ho preso una gabbia per fattrici ( 10 posti) a100 euro e una da ingrasso su 3 piani a 120 euro

Catia

pagina fb: l'ortolano di Pugliano

09/02/2014, 20:40
Profilo

Grazie Catia , mi hai dato un buon consiglio.
Lorena

10/02/2014, 17:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]