|
|
|
al 34esimo giorno e ancora nulla?!!!
Autore |
Messaggio |
elvidp3784
|
Ma la femmina ha il calore o no? Perchè c'è chi dice sì e chi dice che è indotto ??? Qual'è la verità?
|
22/12/2012, 22:17 |
|
|
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
elvidp3784 ha scritto: Ma la femmina ha il calore o no? Perchè c'è chi dice sì e chi dice che è indotto ??? Qual'è la verità? Il coniglio è un animale particolare, non esiste ovulazione temporale ma questa avviene durante l'accoppiamento... il cosiddetto calore che nel resto dei mammiferi coincide con l'ovulazione nel coniglio è solo la predisposizione ad accettare il maschio,niente coito , niente ovulazione...
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
22/12/2012, 22:24 |
|
|
elvidp3784
|
Quindi in teroria, pur non avendo un vero e proprio calore, con relativa ovulazione (possibile in ogni momento a quanto ho capito), ci sono dei periodi in cui la femmina è più facile che si conceda... Ma questo non ha a che fare con la sua fertilità, che (incontrando un maschio che riesca a coprirla che lei voglia o no) dovrebbe avere lo stesso sempre. Giusto?
|
23/12/2012, 12:36 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
elvidp3784 ha scritto: Quindi in teroria, pur non avendo un vero e proprio calore, con relativa ovulazione (possibile in ogni momento a quanto ho capito), ci sono dei periodi in cui la femmina è più facile che si conceda... Ma questo non ha a che fare con la sua fertilità, che (incontrando un maschio che riesca a coprirla che lei voglia o no) dovrebbe avere lo stesso sempre. Giusto? perfetto
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
23/12/2012, 14:05 |
|
|