Ciao a tutti, ho una coniglia che non ha mai partorito ancora, che non vuole il maschio, si mette giù e non gli fa fare nulla. Ora sembra poco interessato anche lui. Che devo fare?grazie
ciao coniglio! da quanto tempo sta con il maschio? se è poco,dai tempo,prima o poi farà, di solito quando la femmina rifiuta vuol dire che ha già dato.
molti sono i fattori che portano una coniglia a non accettare il maschio,anche il caldo intenso di questi giorni potrevbe essere la causa. continua giorno per giorno vedrai che prima o poi riuscira.
coniglio1 se il maschio rifiuta i casi sono due : o lui é buo o lei fà cac...... scherzo secondo la mia esperienza io faccio così li metto insieme possibilmente nella gabbia del maschio così si evita che perda tempo a marcare il territorio,se entro 4/5 minuti non succede niente dividere e riprovare tutti i giorni entro 5/6 giorni vedrai che si compie il misfatto .P.S. dici che é lei a montare sopra qua ndo succede questo i miei si accoppiano subito se no é vero quello che ho detto all'inizio ciao e facci sapere
Scusate l'intromissione... Non c'entra tanto .. io ho imparato a mettere sempre le stesse fattrici ai rispettivi maschi... un giorno per sbaglio ho messo una fattrice (che era sempre stata con un maschio bianco e nero) con un altro maschio e questo l'ha spennata come una gallina... roba che in 2 minuti esce calva... sarà un caso ma da allora lascio ad ognuno le proprie fammine ! Comunque penso che anche le coniglie non abbiano diciamo "voglia" e bisogna pazientare... non sono macchinette !