ciao gente invece che ne pensate della mia coniglietta nana che vive libera e si è scavata una bella tana e di tanto in tanto vedo sbucare fuori la sua prole
praticamente possiedo una coppia di conigli nani che vivono liberi assieme ai polli,l'inverno scorso non appena mi sono resa conto che era incinta l'ho chiusa in gabbia come primo parto 3 conigli che ha abbandonato e quindi morti! allora dopo un pò il maschietto ha fatto il suo dovere e dopo 20gg circa l'ho messa di nuovo in gabbia in previsione del parto come di norma si era preparata il nido a partorito 5 cuccioli e man man nell'arco di tempo di 15gg sono morti tutti,il discorso si è ripetutto altre 2 volte alla fine mi sono stancata di tutti questi conigli morti e l'ho lasciata libera gli ho detto " fai un pò tu io mi sono stancata di togliere i tuoi cuccioli morti " tanto è vero che nemmeno mi sono accorta che fosse di nuovo incinta (pensavo che dopo tutti questi parti fosse diventata sterile) in vece un bel giorno ho visto sbucare dalla tana i suoi cuccioli,ed il mese scorso sono venuti fuori nuovamente altri 5 cuccioli.
che ne pensate di questi parti come natura comanda! il mio unico problema e che essendo liberi non appena partorisce papà coniglio fà subito il suo dovere e la poveretta e sempre incinta......... da un lato penso in natura le cose vanno cosi' e dall'altro essendo donna capisco la poveretta sempre incinta!