|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
AIUTO, la mia coniglia è la 2° volta che partorisce,ma......
Autore |
Messaggio |
patpac
|
Ciao a tutti, consigliatemi voi, non so come fare, è la 2° volta che la coniglia partorisce, ma i suoi piccoli non li ricopre e muoiono di freddo, cosa posso fare? Nonostante abbia messo paglia e trucioli, la prima volta l'ha fatti fuori dal nido, tutti sparpagliati x la gabbia, e la paglia l'aveva tutta mangiata , mentrequesta mattina invece, ho trovato i piccoli tutti scoperti, aveva la paglia x terra, ed anche il suo pelo, tutto x terra,quindi i conigli sono morti di freddo. C'è una soluzione x rimediare alla prossima, o la devo solo eliminare? Fatemi sapere, grazie a tutti,ciao,.
|
05/04/2013, 19:48 |
|
|
|
|
Daviii
Iscritto il: 30/11/2011, 18:40 Messaggi: 333 Località: Ceva Provincia di Cuneo
Formazione: Diploma
|
io direi non ce il due senza il tre percio fossi io riproverei un ultima volta cercando magari di rendergli piu facile tutto....dopodiche l'unica cosa è la padella !!!
|
05/04/2013, 20:58 |
|
|
Isosav
|
Salve a tutti, non riapro un altro post poiché anche io ho lo stesso problema in linea di massima. La mia coniglia ha partorito per la seconda volta. Li allatta per una settimana e poi muoiono di fame e di freddo, poiché il pelo lo toglie subito(forse per la temperatura circa 22-25gradi) che mi consigliate di fare??
|
17/05/2014, 13:36 |
|
|
CatiaT
Iscritto il: 24/11/2013, 19:28 Messaggi: 1451 Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
|
forse non ha latte....come la alimenti?
Catia
_________________ esperienza è il nome che ognuno da' ai propri errori
pagina fb: l'ortolano di Pugliano
|
17/05/2014, 14:03 |
|
|
ernestito
Iscritto il: 05/10/2012, 12:31 Messaggi: 262 Località: Brione (bs)
Formazione: Perito meccanico
|
Non sono un esperto ma sono anni che allevo conigli da carne. Con le novelle mi è capitato un paio di volte ma da quando ho costruito un nido all'interno della gabbia da dove paglia e pelo non possono uscire o cadere a terra in alcun modo non mi è più capitato. Ovvio che l'alimentazione è molto importante, io circa 15 giorni prima del parto somministro mangime specifico per fattrici e in base alla stagione erba fresca appena appassita.
|
17/05/2014, 15:22 |
|
|
Isosav
|
La alimento con mangime con coccidiostatico (non so se si può dire la marca) poi fieno e un pò di orzo. Per quest ultimo ne vanno matti, ma ne limito la quantità perché mi hanno detto che gonfia. Un altro particolare è che la coniglia non è per niente gelosa dei suoi piccoli. È un pò strano perché l'altra perché l'altra fattrice che ho è gelosissima, non li vuole nemmeno guardati. La coniglia questa che mi sta creando problemi è un figlia di un californiano e di una fulvo di Borgogna, entrambi originali. Grazie saluti
|
17/05/2014, 18:58 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|