|
aiuto! coniglia pre-parto si mangia il pelo..
Autore |
Messaggio |
valelu
|
Ciao a tutti,oggi la nostra coniglia è al 31esimo giorno..e stamattina si strappava allegramente il pelo..solo che LO INGOIA!! Entra nel nido sposta la paglia,lo sistema,e il pelo invece lo manda giù Ma è normale?? ne ha ingoiato parecchio,e su internet ho letto che potrebbe portare ad un blocco intestinale...ci manca anche quello..La coniglia è primipara,anche se non andasse bene coi piccoli capirei,ma almeno lei vorrei si salvasse insomma!!ho pensato:non è che questa si mangia il pelo e poi appena nati si mangia pure i piccoli?!! Cibo e acqua a disposizione,in perfetta forma,e proprio ora mangia fieno come se nulla fosse...grazie a tutti! ps non so se utile saperlo ma è una nuova zelanda
|
13/05/2012, 13:36 |
|
|
|
|
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
|
Ma hai visto il fatto? la hai vista ingurgitare il pelo? Comunque essendo il parto imminente lasciala fare tu non puoi interagire vedi dopo se lei ha problemi altrimenti ė solo un episodio passeggero...
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
|
13/05/2012, 15:25 |
|
|
valelu
|
Fabi74 ha scritto: Ma hai visto il fatto? la hai vista ingurgitare il pelo? Comunque essendo il parto imminente lasciala fare tu non puoi interagire vedi dopo se lei ha problemi altrimenti ė solo un episodio passeggero... si,l'ho vista in diretta per ora sta bene,ma di preparare un nido decente non se ne parla.... grazie
|
13/05/2012, 16:38 |
|
|
valelu
|
valelu ha scritto: Fabi74 ha scritto: Ma hai visto il fatto? la hai vista ingurgitare il pelo? Comunque essendo il parto imminente lasciala fare tu non puoi interagire vedi dopo se lei ha problemi altrimenti ė solo un episodio passeggero... si,l'ho vista in diretta per ora sta bene,ma di preparare un nido decente non se ne parla.... grazie Allora,mi è stato consigliato di controllare le feci e di vedere quindi se cè del pelo...ED EFFETTIVAMENTE CE''' ha fatto delle feci a catenella tutte unite da dei ciuffi di pelo!! Ha appetito,ma nessuna intenzione di partorire x ora. Aspetto,son già contenta così,avevo paura si costipasse!! Vi farò sapere
|
14/05/2012, 5:52 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Una delle mie coniglie ha partorito stanotte, ma sinceramente non le ho mai viste mangiarsi il pelo..... metterselo in bocca a ciuffi per spostarlo si ma non di mangiarlo..
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
14/05/2012, 13:35 |
|
|
valelu
|
Juri ha scritto: Una delle mie coniglie ha partorito stanotte, ma sinceramente non le ho mai viste mangiarsi il pelo..... metterselo in bocca a ciuffi per spostarlo si ma non di mangiarlo.. Auguri x la tua cucciolata!speriamo partorisca senza problemi 10 minuti fa mangiava tranquilla,ora non si strappa ne pelo,ne accomoda il nido..boooo. Sono solo contenta che tutto quello che ha ingoiato l'ha rifatto!
|
14/05/2012, 14:06 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
valelu ha scritto: Juri ha scritto: Una delle mie coniglie ha partorito stanotte, ma sinceramente non le ho mai viste mangiarsi il pelo..... metterselo in bocca a ciuffi per spostarlo si ma non di mangiarlo.. Auguri x la tua cucciolata!speriamo partorisca senza problemi 10 minuti fa mangiava tranquilla,ora non si strappa ne pelo,ne accomoda il nido..boooo. Sono solo contenta che tutto quello che ha ingoiato l'ha rifatto! stomaco d'acciaio!!!!
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
14/05/2012, 20:40 |
|
|
valelu
|
|
16/05/2012, 5:44 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
valelu ha scritto: :D NATI!! li ha fatti stanotte!!Lei sta OK anche se ieri mattina un 10% di pelo se lo mangiava,e con il restante faceva il nido !!! comunque qualcosa là sotto si muove che gioia appena cominciano ad uscire dal nido falli mangiare sempre dentro una padella,così si abituano dai scherzo,tanti auguri,ogni parto è sempre un evento speciale,anche se si alleva da anni
|
16/05/2012, 19:20 |
|
|
valelu
|
daniz ha scritto: valelu ha scritto: :D NATI!! li ha fatti stanotte!!Lei sta OK anche se ieri mattina un 10% di pelo se lo mangiava,e con il restante faceva il nido !!! comunque qualcosa là sotto si muove che gioia appena cominciano ad uscire dal nido falli mangiare sempre dentro una padella,così si abituano dai scherzo,tanti auguri,ogni parto è sempre un evento speciale,anche se si alleva da anni ahahahhahaha ...speriamo che campano!!! ho il terrore che la madre non li allatta e sbirciando dall'alto sembrano na marea i piccoli!! vi terrò informati...spero di postare belle notizie..
|
16/05/2012, 20:30 |
|
|