Devo far coprire la mia coniglia femmina e volevo un ulteriore chiarimento sul da farsi.
La mia coniglia è di razza Fulva di Borgogna incrociata con un leprino di viterbo(o la lepre belga) mentre il maschio è un Fulva di Borgogna.La femmina è nata il 05/11/2012 e il maschio il 08/11/2012. L'allevatore dove ho preso i conigli mi ha detto che si possono accoppiare dopo 4 mesi.Ho preparato per loro delle gabbie di acciaio(o ferro)con nido e mangiatoie, comprate dal consorsio vicino al mio paese..tutto igenico insomma..
Il problema che ho riguarda sopratutto i mesi dell'accoppiamento...perchè li vedo troppo piccoli per farli accoppiare..cosa ne pensate voi?posso farli accoppiare oppure aspetto il mese prossimo?con l'occassione vorrei porvi un'altra domanda senza aprire un topic nuovo.
Il mio vicino di stalla mi ha regalato una coniglia già coperta da 5/6 giorni e a breve dovrebbe partorire(più che altro per farmi fare esperienza)..cosa posso dargli da mangiare?!qualche consiglio?
La maturità sessuale avviene DOPO i quattro mesi quindi prima ti ritrovi con soggetti immaturi se poi li vedi ancora piccoli ti sei già risposto da solo ai tuoi riproduttori dai tanta tanta tranquillità e continua con l'alimentazione del precedente proprietario ed abbi pazienza, leggiti tutti quei topic riguardante la riproduzione e troverai risposta tutte le tue domande e timori
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati