|
Autore |
Messaggio |
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
con i maschi ho avuto sempre grande fortuna.. per i primi 10 minut sono super eccitati e assillano la femmina in maniera esagerata,poi per i restanti 3/4 giorni convivoo tranquilli ogni tanto facendosi un saltino... anche le femmine piu' refranttarie finiscono col cedere....
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
20/09/2012, 23:14 |
|
|
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
talvolta, nel tentativo di preservare una certa linea, si è costretti ad accoppiare fattrici mentalmente instabili
altroché superenalotto, noi i numeri ce li giochiamo con i conigli!
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
20/09/2012, 23:25 |
|
|
gliglio
Formazione: Diploma
|
salve, non so se in sovrappeso cmq quando la prendo con un mano è pesantuccia, mi dite se va bene la dose giornaliera: alterno un giorno do mangime pallettato quello già pronto per i conigli 125 grammi circa e un giorno do un misto di orzo, mais, fava schiacciati e carrubbe frantumate 80 grammi circa poi fieno a volonta qualche rametto e una piccolissima quantità di erba verde. secondo voi va bene o devo diminure le dosi??? grazie ciao ciao
|
21/09/2012, 8:31 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Altro fattore negativo la muta e la stagione è quella giusta
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
21/09/2012, 8:39 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
|
slowbill ha scritto: talvolta, nel tentativo di preservare una certa linea, si è costretti ad accoppiare fattrici mentalmente instabili
altroché superenalotto, noi i numeri ce li giochiamo con i conigli! non lo dire a me,ho una fattrice b.di zelanda aggresva come un caimano,ad ognisvezzamento mi riprometto di faci tante belle salsicce,ma poi mi sforna dei conigli eccezzionali e le do' sempre un'altra chance....la nona ormai...
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
21/09/2012, 11:34 |
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
ROBERTO1978 ha scritto: slowbill ha scritto: talvolta, nel tentativo di preservare una certa linea, si è costretti ad accoppiare fattrici mentalmente instabili
altroché superenalotto, noi i numeri ce li giochiamo con i conigli! non lo dire a me,ho una fattrice b.di zelanda aggresva come un caimano,ad ognisvezzamento mi riprometto di faci tante belle salsicce,ma poi mi sforna dei conigli eccezzionali e le do' sempre un'altra chance....la nona ormai... a differenza di te, non ho così tanta pazienza, potrebbe essere una casualità, ma, le fattrici tanto nervose, creano molti problemi anche nella cura della prole, a meno che non si tratti di conservare una razza pura o un ceppo commercialmente vantaggioso, evito di trattenerle, ho già parecchi graffi e morsi su braccia e mani senza aver animali particolarmente problematici
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
21/09/2012, 13:44 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
21/09/2012, 14:10 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
|
guarda l'avatar di slowbill e immagina....
|
21/09/2012, 14:28 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Sono stato morso solo una volta ma perchè ho preso di sorpresa un "piccolo" di tre mesi...mamma che maleeeeeeeeee!! Propio sulla nocca del dito medio... Con gli altri conigli tutto ok..sono buoni come il pane!!!
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
21/09/2012, 16:14 |
|
|
gliglio
Formazione: Diploma
|
salve, mi sapete dire la dose giornaliera di mangime da dare sia alle femmine e al maschio riproduttori, per evitare che diventano obesi, calcolando che il fieno è sempre a loro disposizione e do anche una piccola manciata di verde. grazie ciao ciao
|
22/09/2012, 9:04 |
|
|