Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 23:12

Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
accoppiamento 
Autore Messaggio

MA SECONDO VOI SE FACCIO LA PROVA A RIMETTERLI INSIEME,RISCHIO DI COMPROMETTERE L'EVENTUALE GRAVIDANZA IN CORSO,OPPURE NON SUCCEDE NIENTE??PERCHE' SE NON CI FOSSERO DEI PROBLEMI NON MI COSTA NIENTE PROVARE E VEDERE LA LORO REAZIONE.
NATURALMENTE L'ESPERIENZA NON E' MAI TROPPA :geek:

18/03/2011, 0:03
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
puoi provare come ti ho detto nel messaggio precedente se vedi la femmina innervosirsi mettere il sedere a terra o cacciare via il maschio avrai la risposta inquesto caso lo togli subito dalla gabbia , se vedi altri comportamenti probabilmente non é gravida e si fa coprire facci sapere.

18/03/2011, 14:07
Profilo

Formazione: Dott. in Chimica e Tecnologie farmaceutiche
L'accoppiamento nei conigli va eseguito inserendo la femmina nella gabbia del maschio (mai il contrario) e aspettare qualche min accertandosi che la femmina si coperta correttamente, in genere sono sufficienti 2 salti la prima volta e successivamente si ripete l'operazione dopo circa 8 ore con un altro (o anche 2 ) salti ... non è consigliabile lasciare la femmina con il maschio per diversi motivi: es. il maschio potrebbe stressare la femmina, la femmina eccessivamente infastidita potrebbe castrare il maschio staccandogli a morsi i testicoli e soprattutto perchè non avendo assistito all'accoppiamento non si ha la certezza che la femmina sia stata effettivamente fecondata ... se si ha un po' di esperienza in più dopo 10-12 giorni è consigliabile palpare la femmina .... Se la femmina non è pronta all'accoppiamento (si controlla la vulva) si può effettuare l'accoppiamento assistito (un solo salto forzato) mantenendo la femmina con una mano sulla testa (spingendo verso il basso) e l'altra sotto l'addomme indirizzandola verso il maschio (sollevandola leggermente).... Il salto forzato induce la femmina all'ovulazione e nelle successive 7-12 ore si può procedere all'accoppiamento .....

18/03/2011, 14:30
Profilo

Ecco qualche scatto alla buona di un accoppiamento assistito ....

Allegati:
171020102436.jpg
171020102436.jpg [ 89.5 KiB | Osservato 666 volte ]
171020102440.jpg
171020102440.jpg [ 82.02 KiB | Osservato 666 volte ]
18/03/2011, 14:42
Profilo

CIAO A TUTTI ,OGGI A DISTANZA DI UNA SETTIMANA HO REINTRODOTTO LA FEMMINA DAL MASCHIO E LA LASCIERO' FINO A DOMATTINA,IL COMPORTAMENTO E' STATO COME LA PRIMA VOLTA,DOPO UN PO' DI CORTEGGIAMENTI IL MASCHIO L'HA MONTATA A FATTO IL SUO DOVERE,POI HA FATTO UN FORTE GRIDO E LA CAPRIOLA.
IO NON CI CAPISCO PIU' NIENTE :lol: :lol:
COSA NE DITE SE CI RIPROVO DI NUOVO LA PROSSIMA DOMENICA??
E COMUNQUE NON MI RESTA CHE ATTENDERE :roll: :roll:
CIAO

20/03/2011, 13:53
Profilo

cordina ha scritto:
CIAO A TUTTI ,OGGI A DISTANZA DI UNA SETTIMANA HO REINTRODOTTO LA FEMMINA DAL MASCHIO E LA LASCIERO' FINO A DOMATTINA,IL COMPORTAMENTO E' STATO COME LA PRIMA VOLTA,DOPO UN PO' DI CORTEGGIAMENTI IL MASCHIO L'HA MONTATA A FATTO IL SUO DOVERE,POI HA FATTO UN FORTE GRIDO E LA CAPRIOLA.
IO NON CI CAPISCO PIU' NIENTE :lol: :lol:
COSA NE DITE SE CI RIPROVO DI NUOVO LA PROSSIMA DOMENICA??
E COMUNQUE NON MI RESTA CHE ATTENDERE :roll: :roll:
CIAO

Non serve lasciare la femmina fino a domani (corri solo dei rischi inutili come ti ho già scritto su), dopo il salto la puoi lasciare una decina di min .... se riesci gli fai dare un altro salto e poi la sposti nella sua gabbia ..... dopo circa 8 ore (ma va bene anche il giorno successivo, no la prossima domenica...) ripeti l'operazione, ma devi sempre assistere all'accoppiamento e non lasciare lì la femmina (purtroppo quella di lasciare la femmina è una cattiva abitudine molto radicata nella cultura contadina ...)

20/03/2011, 14:46
Profilo

Devi poi aprire il nido due o tre giorni prima della data prevista per la nascita (e non oltre altrimenti la femmina si abituerà a sostare nel nido aumentando il rischio di schiacchiamento dei piccoli alla nascita e soprattutto comprometterà la situazione igienico-sanitaria del nido stesso ... alla nascita i piccoli saranno sottoposti a rischi di infezione che si possono invece tranquillamente evitare...)

20/03/2011, 14:56
Profilo

al sesto mese non sbaglio

20/03/2011, 19:33
Profilo

CIAO A TUTTI,OGGI DOPO 15 GIORNI DAL PRIMO ACCOPPIAMENTO, HO FATTO LA PROVA A RIMETTERE LA CONIGLIA COL MASCHIO(GIUSTO PER FARE ESPERIENZA)E HO NOTATO CHE LEI ERA IMMOBILE CON IL SEDERE A TERRA,E FACEVA DEI VERSI OGNI VOLTA CHE IL MASCHIO SI AVVICINAVA,DOPO 10 MINUTI L'HO TOLTA E RIMESSA NELLA SUA GABBIA.SECONDO VOI QUESTI SONO SEGNI DI GRAVIDANZA :?: :?: A PALPARLA NON CI PENSO NEMMENO,HO PAURA DI FARE DEI DANNI.
ASPETTO LE VOSTRE RISPOSTE :?
CIAO

28/03/2011, 19:21
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
se non si concede al maschio con molta probabilità é gravida abbi pazienza e aspetta il tempo dovuto ;)

28/03/2011, 22:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo